domenica 24 luglio 2011

[Window Shopping] Chanel Autunno 2011

Il periodo estivo è il periodo giusto per fare la "lista della spesa" per il make up. Eh sì, proprio durante l'estate vengono pubblicate da vari blog in rete le prime anticipazioni delle collezioni invernali delle varie case cosmetiche. La mia "bibbia" è ovviamente temptalia.com, e da lì inizio a farmi un'idea dei nuovi trend autunnali ed inizio a farmi un'idea sua cosa può piacermi o meno, al punto da "rischiare l'acquisto". Con questo post, perciò, voglio iniziare a condividere con voi le mie idee sulle collezioni che ci aspettano a settembre. In particolare, non voglio descrivere prodotto per prodotto (anche perchè, solo dalle foto, sarebbe quasi una chiacchera basata sul nulla), ma semplicemente voglio evidenziare con voi i prodotti che più mi hanno colpito di ciascuna collezione e che probabilmente guarderò con interesse quando saranno in vendita nei negozi. Voglio iniziare questa serie di post con le impressioni sulla collezione che Chanel metterà in vendita per l'autunno/inverno (premetto che è in generale LA collezione che più mi ha colpito fin dalle prime foto).


Chanel - Autunno 2011


Gli ombretti mi sembrano davvero davvero promettenti. Mi ricordano gli "eyes to kill" di Armani, e ciò per me è una cosa positiva visto che mi hanno colpito fin dal primo sguardo ma ho evitato di acquistarli visto il prezzo spropositato! Questi di Chanel sicuramente costeranno molto, ma con gli sconti Sephora forse potrei riuscire a portarli ad un prezzo un pochino più ragionevole (seppur sempre alto). Penso che promettano veramente bene in fatto di pigmentazione e, tra i colori, quelli che più mi hanno colpito sono il viola (Illusoire) ed il verde khaki (Epatant).



Ovviamente, altro pezzo forte di questa collezione sono i tre smalti che vedete in foto: Graphite, Peridot e Quartz. Tra i tre Chanel punta soprattutto sul Peridot anche se, per i miei gusti, il più bello penso quello sul nero/grigio, ovvero il Graphite. Devo dire che mi piacciono questi smalti e sicuramente li guarderò con interesse, anche se mi ricordano un pò troppo quelli "Metallics" di Essence.


Infine, ultimo prodotto secondo me interessante di questa collezione è la palette di ombretti, Prélude. Dagli swatches di temptalia sembra davvero pigmentata ed i colori sono davvero belli ed utilissimi per trucchi da tutti i giorni. Posso solo dire che, dalla foto, mi ispira, mi ispira, mi ispira.

Insomma, fosse per me comprerei i prodotti sopracitati, ma questa collezione ha un grande difetto che mi farà ponderare per bene l'acquisto: il prezzo! I prodotti citati fino ad ora avranno sicuramente un costo di minimo 20 euro fino ad un massimo di 40/45 per la palette (se ben ricordo i prezzi delle palette di Chanel).

Giudizio finale: collezione da guardare con attenzione al portafogli;)

E voi, cosa ne pensate? C'è qualche pezzo che vi ispira?

3 commenti:

  1. Ciao Sara! La collezione di Chanel ispira moltissimo anche me! Mi piacciono i nuovi ombretti... ho visto l'applicazione del nero ed è stupendo credo che una follia la farò :) gli smalti mi sa che li salto... il peridot è praticamente uguale a un Catrice che ho acquistato.... la palette mi ispira parecchio, finalmente ombretti che scrivono perchè ultimamente si erano persi un po'.... iniziamo a mettere i soldini da parte ;) bacii

    RispondiElimina
  2. @Vanessa: la palettina è troppo invitante....;D

    RispondiElimina
  3. mmmmm visto che dovrò attraversare diversi aeroporti.... e tanti duty free forse ci faccio un pensierino....

    RispondiElimina