mercoledì 14 marzo 2012

Clinique - Facciamo Scambio? - No Grazie!

Penso che a molte di noi sia capitato di leggere nella profumeria di turno questa iniziativa della Clinique:

Chi non ha in casa un fondotinta che magari non usa più perchè la colorazione non è quella giusta oppure perchè, dopo averlo utilizzato più volte, ci si è resi conto che non è buono per la nostra pelle perchè ci fa allergia oppure è talmente scadente da non riuscire più ad utilizzarlo?

Nel mio caso avevo a casa un fondotinta H&M pagato sui 3/4 euro che, oltre ad essere più scuro della mia carnagione (nonostante fosse la colorazione più chiara disponibile nello stand), non è mai stato un fondotinta che mi soddisfasse a pieno. Macchiava e risultava sulla pelle un pò "lucido". Ho comunque continuato ad utilizzarlo fino a quasi finirlo. Vista la ridotta quantità rimasta, visto il prezzo molto basso che ho pagato e vista la promozione Clinique ho pensato: "beh, perchè no? Dopotutto l'ho quasi terminato ed ogni volta, per usarlo, devo letteralmente costringermi! Con questa iniziativa invece ho l'opportunità di provare i fondi Clinique che sono molto buoni!".

E così ho fatto. Ho portato il fondotinta nella profumeria che esponeva questo annuncio, scoprendo tra l'altro che è anche possibile confezioni vuote del proprio fondotinta. Nel mio caso non mi preoccupavo, il prodotto rimanente era veramente poco e poi non riuscivo più ad utilizzare quel fondo H&M che non mi ha convinta dal primo utilizzo.
La commessa mi porta nell'angolo del negozio dove sono esposti i kit e....
Insomma, non so voi, ma da un'iniziativa del genere mi aspetto quanto meno di avere dei mini campioncini di fondotinta in una miniconfezione degna di tale nome. Inoltre, mi aspetto pure di poter scegliere la mia colorazione....No?

In realtà il kit, come potete vedere dalle foto qui sotto, è composto da tre bustine di plastica contenenti il fondotinta, come quelle che ogni tanto ci vengono buttate nella bustina dopo un acquisto in profumeria (e sottolineo ogni tanto...purtroppo con i campioncini è facile imbattersi nelle commesse un pò tirchie). Quindi io ho consegnato il mio fondotinta per delle semplici bustine? Vista l'iniziativa mi aspettavo una piccola confezione con all'interno del fondotinta, mi aspettavo un packaging che mi facilitasse l'utilizzo del prodotto, non le scomodissime bustine che, una volta aperte, bisogna utilizzarne tutto il contenuto oppure buttarne l'eccesso perchè poi, all'aria, andrebbe a male.
Ma soprattutto, vista l'iniziativa, io mi aspetto di poter scegliere la mia colorazione!! Invece NO! Mi hanno rifilato la colorazione #5 dicendomi che avevano solo quella a disposizione. Ma come? Ma che iniziativa è allora? 
In che modo le clienti vengono invogliate a provare come si deve il fondotinta clinique? Inoltre, la parola KIT mi fa pensare a qualcosina di più di una confezione di carta con all'interno 3 campioncini di un fondotinta di una colorazione diversa dalla mia.

Non mi aspettavo una cosa del genere dalla Clinique, speravo ci fosse un'attenzione maggiore al dettaglio ed un occhio in più di riguardo verso quelle che, dopo una VERA prova del fondotinta, potrebbero poi acquistare la versione full size. 
Non so se questa esperienza è capitata solo a me nella profumeria in cui sono andata io o se invece in tutte le profumerie che hanno aderito a questa iniziativa si ripete la stessa cosa.
Voi avete provato a partecipare a questa iniziativa? Avete avuto un'esperienza diversa? 
Lasciatemi pure un commentino!;)




6 commenti:

  1. Ciao! a me è capitata la stessa identica cosa!
    Ho potuto scegliere solamente la linea di fondotinta (antirughe o il superbalanced). L'unica tonalità era Vanilla, troppo scura per me...
    Lo scorso anno i campioncini erano pure di più.... 6!

    Ho fatto anche un post sul mio blog.. passa a dare un'occhiata se vuoi http://cheapandchic-italia.blogspot.com/2012/03/campioni-gratuiti-promozione-clinique.html

    RispondiElimina
  2. Dove son stata è stata molto gentile nel darmi 2 kit differenti,essendo indecisa su quale provare,ma sulla colorazione non ha accennato a nulla.Non li ho ancora provati ma immagino di travasarli in jar..

    RispondiElimina
  3. Ma almeno un campioncino più consistente potevano darlo! :( Cmq se ti fa piacere, vieni a trovarmi sul mio blog ^_^ a presto

    http://missmakeupandco.blogspot.it/

    RispondiElimina
  4. ma in effetti, da un'azienda come la Clinique, mi immaginavo qualche campioncino un pochino più "consistente" anche in termini di packaging...
    peccato:(
    Ciao a tutte!!

    RispondiElimina