giovedì 10 maggio 2012

Christina, una modella curvy

Christina Aguilera nel 1999
Io ricordo benissimo gli anni in cui Britney Spears e Christina Aguilera iniziarono a cantare ed avere successo in tutto il mondo. E ricordo benissimo il primo singolo della Aguilera, "Genie in a Bottle", in cui questa biondissima e magrissima nuova rivale di Britney (che circa un anno anno prima era esplosa con "...Baby one more time") iniziava letteralmente a muovere i suoi primi passi nel mondo della musica pop mondiale.
Me lo ricordo perchè ho vissuto quegli anni e, tra Britney e Christina, ho sempre preferito la prima, riconoscendo comunque la grande voce di Christina, di ben superiore a quella della "rivale".
Detto questo mai e poi mai mi sarei immaginata che quella biondina così magrolina oggi, a più di 10 anni di distanza dal debutto, sarebbe diventata una specie di "icona" per il modello cosìdetto curvy. Christina si è ingrassata e sta vivendo questo sovrappeso alla luce del sole, stando bene con sè stessa e col suo nuovo corpo. A differenza di altre star che sono ingrassate negli anni e hanno cercato di dimagrire quanto prima possibile, a volte nascondendosi dalle telecamere (Janet Jacskon ad esempio), Christina non si sta nascondendo al mondo, anzi, mostra orgogliosa le sue nuove curve.
Christina Aguilera è sempre stata molto magra ed in forma, fin quando non è rimasta incinta del suo primo figlio e, durante la gravidanza, ha preso un bel pò di kg. In seguito al parto però, come il 99% delle donne dello spettacolo, ha perso tutti i kg in eccesso, al punto di essere in forma straordinaria per il lancio del cd Bionic e del film Burlesque.

Le malelingue dicono che la Aguilera abbia preso peso in seguito ai flop scaturiti da quei due progetti (già nel red carpet di Burlesque era qualche kg sovrappeso), potrebbe essere, ma se così fosse oggi, a distanza di un paio d'anni, dovrebbe aver perso qualche kg, invece Christina è ancora più morbida di prima e fiera di mostrarsi al mondo, così come è accaduto durante lo show The Voice (una specie di X-Factor), in cui lei era una dei giudici. Dalla sua pagina FB postava ogni settimana il look realizzato col suo mua e hair stylist, orgogliosa di mostrarsi. Per l'ultima puntata ha cantato dal vivo (peso o non peso, la voce rimane sempre quella;)), con una mise provocante e gambe in bella mostra.
Il look della serata finale di The Voice



Vorreste dire che non è sexy? Al contrario, a mio parere Christina ha acquistato nuovo sex appeal, ha dimostrato al mondo che si può essere sexy ed al passo con la moda anche con qualche kg e, soprattutto, è diventata più simpatica a milione di donne che ora si sono rese conto che "hey, ma è una persona normale pure lei!!".

5 commenti:

  1. Bella era e bella è. Io la adoro

    RispondiElimina
  2. Sono assolutamente d'accordo con la riflessione finale, brava!

    RispondiElimina
  3. E' molto più bella ora..anche di viso!!!

    RispondiElimina
  4. La mia Xtina :) io l'amo la seguo ormai da una decina d'anni <3
    xoxo, Monica.

    RispondiElimina