domenica 3 giugno 2012

Sugarbox- Cosa ne penso?

E' arrivata anche a me la nuova arrivata tra le beauty box in vendita in Italia. Dopo la GlossyBox e la MyBeautyBox è arrivata infatti la Sugarbox.
Immagino che abbiate già visto e letto decine di video/post riguardanti questa nuova Box, ma spero di darvi qualche parere in più che vi possa far capire o meno se questo prodotto può essere più o meno al caso vostro.
La mia sugarbox (maggio 2012) appena scartata.

Inizio subito col dire che io sono una vera e propria principiante nel campo delle box beauty. Conosco ovviamente la Glossybox che è stata la prima ad aprire questo mercato in Italia, ma non mi sono mai abbonata e non ho mai provato in prima persona questo tipo di shopping. Molte mie amiche invece sono abbonate a Glossybox e, da come vedo io, a volte sono soddisfatte ed altre volte meno, a volte disdicono l'abbonamento ed altre volte lo riattivano. Penso che questo sia normale, non è detto che il contenuto di una scatola "segreta" finchè non la riceviamo, ci possa sempre piacere.
Altra piccola premessa che voglio fare è che questa non si tratta ovviamente di una recensione dei prodotti contenuti nella box (per le review ci vuole tempo in quanto devo utilizzare il prodotto come si deve), ma più che mai una valutazione d'insieme di questo nuovo modo di vendere prodotti di cosmetica.

La Sugarbox mi è stata inviata gratuitamente dall'azienda per provarla ed eventualmente parlarne sul mio blog o sul canale YT (senza nessun obbligo). La cosa mi ha notevolmente meravigliata: contattare me? Il mio è un blogghino piccolino, niente a che vedere con blog che hanno molti più contatti giornalieri, per non parlare del mio canale YT che non arriva neanche a 1000 iscritti! Al che ho pensato, come prima cosa, che avessero contattato un pò tutte ma che avrebbero mandato la box solo a chi ha canali YT e blog molto seguiti. Invece mi sono dovuta ricredere, ho notato che sì molte ragazze hanno ricevuto la box, ma tutte persone con canali non particolarmente numerosi. Insomma, è facile mandare la box a LaCindina e la Clio di turno (con tutto rispetto, eh, non fraintendetemi), che hanno tantissimi followers, mi è sembrato invece che abbiano voluto il feedback di chi ha magari meno seguito ...insomma, mi è sembrata una pubblicità più "mirata" del solito.

Inoltre, altro aspetto che ho gradito moltissimo è il sito internet: dal primo giorno è risultato curatissimo, con il meccanismo degli sugardrops che reputo utilissimo in quanto permette di condividere le varie opinioni delle ragazze che si abbonano alla Sugarbox, rendendo così molto interattiva la fruizione di questo prodotto, e che permette anche di ricevere in cambio dei regali (ad esempio, al raggiungimento di 1000 sugardrops si riceve una box in omaggio). Per maggiori info vi consiglio di visitare il sito internet: http://sugarbox.it/
Anche la pagina FB è sempre molto curata e seguita, ed avere un servizio clienti del genere non può che far piacere: https://www.facebook.com/sugarbox.it

Ma parliamo della box (finalmente direte voi!).
L'abbonamento costa 15 euro al mese, 45 euro se lo fate trimestrale (quindi non c'è alcun risparmio rispetto al mensile in quanto 15*3=45) e 160 euro annuale (ed in tal caso un piccolo risparmio ci sarebbe in quanto 160/12=13.34 euro a box).

Il packaging è molto carino e soprattutto, ecologico, in quanto è stato realizzato con prodotti riciclabili inoltre, il sacchettino che contiene i prodotti può essere sempre molto utile da riutilizzare.
All'interno troviamo un foglio con l'elenco degli INCI di tutti i prodotti contenuti ed eventuali brochure aggiuntive aggiunte da ciascuna azienda per spiegare in maniera più dettagliata la funzionalità del prodotto ed eventuale presentare altri prodotti della gamma non contenuti nella box. La fascetta che circonda la box è importantissima, in quanto nel retro, c'è la descrizione di tutti i prodotti contenuti nella box. Per ulteriori info, inoltre, si può sempre consultare l'utilissimo sito online.

I prodotti contenuti in questa box sono stati 8 e nello specifico sono stati:
Crema Alghe della Di Luca Milano
Mai sentita nominare questa marca;) Si presenta come un prodotto utilizzabile sia sul corpo che sul viso come maschera che per i capelli. Ora, non so se un prodotto che va bene per il viso possa andar bene anche per i capelli, però devo dire che è il prodotto che mi incuriosisce più di tutti. Vedrò nei prossimi mesi come mi ci troverò. La confezione è da 50 ml (quindi penso che lo proverò solo come maschera viso e come prodotto per i capelli).
Ho sbirciato sul sito ufficiale della Di Luca Milano http://www.dilucamilano.it/ e mi è sembrato di capire che sono prodotti di nicchia ma di qualità però non sono riuscita a trovare il prezzo della full size:(
Maroccanoil Treatment della Maroccanoil
Qui c'è ben poco da dire. Si tratta di un prodotto molto conosciuto, efficace ma con un inci pessimo. Quindi, per le amanti dell'ecobio, questo prodotto è l'anti-Cristo fatta persona. Per chi invece non dà molta importanza all'INCI, può essere un prodotto valido da utilizzare. La confezione è da 25ml e, in commercio, la stessa confezione dovrebbe venire sui 18 euro (prendete con le pinze questa info, non acquisto maroccanoil e quindi mi baso su quanto letto/sentito online).
Non ho mai provato questo prodotto, vedremo come mi ci troverò (in realtà, non ho provato nulla di quanto spedito ;)).
Fanghi D'Alga e Scrub Alga della GUAM
Non ho mai provato i prodotti GUAM, non sono un'esperta di prodotti anticellulite e quindi questo prodotto è un qualcosa che non utilizzerò granchè. Inoltre non penso che con tre applicazioni si possa capire se il prodotto funzioni o meno. Diciamo che tra tutti i prodotti inseriti nella box è quello di cui avrei fatto a meno.

 Smalto "Color Me up" della LCN
Qui c'è una piccola incongruenza: lo smalto è indicato come Color Me Up sul sito, come Strawberry Love nel retro del cartoncino che avvolge la box e come "Some Like it Hot" sul foglio dell'INCI. Voglio dare ragione al sito e pensare che si chiami Color Me Up, anche se avrei preferito Some like it hot in onore alla mia attrice preferita (Marilyn Monroe, ovvio!). Comunque si tratta di uno smalto di una marca che non ho mai provato e che sono molto curiosa di indossare. E' il prodotto che mi è piaciuto di più di tutti perchè si tratta di un prodotto di make up (ed io sono una makeup addicted).
Lo smalto contiene 8ml di prodotto ed anche di questo non ho trovato il prezzo indicato sul sito ufficiale della casa cosmetica.
Latte corpo all'arancia della DELAROM Paris
Anche questa marca mi era sconosciuta. Si tratta di una crema corpo all'arancia. So che altre ragazze hanno ricevuto il bagnoschiuma alla stessa profumazione invece del latte corpo. Per mio gusto personale, avrei preferito il bagnoschiuma in quanto, per pigrizia, non uso spesso le creme corpo. Penso infatti che questo prodotto lo regalerò a mia sorella (che si è recentemente abbronzata e, visto che tra le proprietà di questo prodotto c'è quella di aiutare a prolungare l'abbronzatura, risulterà una "cavia" perfetta);)

1 Week Pro Youth Treatment della Filorga
Si tratta di un kit composto da crema viso, siero e crema contorno occhi che dovrebbe durare una settimana. Ho apprezzato molto che la casa Filorga abbia inserito all'interno della box il listino prezzi della linea completa che vendono in modo tale che, chi prova il prodotto con la box, sappia a cosa va incontro nel caso volesse acquistare il prodotto full size o provare altri prodotti della loro linea. A vista mi sembrano dei prodotti validi ma non penso di avere l'età giusta per testare come si deve un prodotto anti age del genere;) Anche questo prodotto, perciò, andrà "in beneficenza" a qualche mamma o nonna ;)

Insomma, i prodotti sono sicuramente curiosi ma, per quanto mi riguarda, non attiverò l'abbonamento in quanto non sono interessata a questo genere di prodotti. Sono infatti più interessata ad una box che possieda più prodotti di makeup piuttosto che creme e tratamenti vari. Però questo è un mio parere personale. Se invece siete curiose di provare nuove creme, e prodotti come quelli di cui sopra, penso che la Sugarbox offra un servizio molto buono. Non escludo che in futuro non possa abbonarmi anche io se noterò una diversificazione nella gamma di prodotti proposta.
Da quanto ho letto le prime box inviate sono tutte uguali ma nei prossimi invii le box verranno personalizzate in base alle risposte date al questionario che si compila quando ci si iscrive al loro sito internet. Spero vivamente che sia così perchè ad una ragazza di 20 anni un prodotto come quello della Filorga può essere fonte di delusione (non perchè il prodotto non sia buono, ma perchè non è il prodotto adatto ad una ragazza di quell'età).

Ok, fine del tema;)

Spero che il post vi sia stato utile!!

ps: foto dei prodotti prese dal sito sugarbox.it. La foto iniziale è invece stata scattata dalla sottoscritta (e si vede!;P)

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...