martedì 17 luglio 2012

Evento Dior - Fregene 1° Luglio 2012


Lo scorso 1° Luglio io e Vanessa (blogger di Make up & Altre Storie), siamo andate all'evento organizzato da Dior sulla spiaggia di Fregene. L'evento era gratuito e libero a tutte...come potevano non andarci? Insomma, Dior + Mare sono erano un'accoppiata irresistibile.
E così, armate di tacchi (una volta tanto si può fare, anche per me che sono scarpa-da-ginnastica-dipendente) e navigatore  siamo andate a Fregene a vedere cosa presentava Dior.
La location era sicuramente suggestiva, in riva al mare, la sabbia, il sole, lo stand Dior, le ragazze dello stand bellissime ed altissime, truccate alla perfezione mentre io mi stavo sciogliendo al sole. Faceva un caldo bestiale ed io, armata di fondotinta lunga tenuta e tutto il resto avevo dimenticato una cosa importante: non avevo messo il mascara waterproof...e non aggiungo altro!
L'evento è stato organizzato per presentare i due nuovi profumi Dior, ovvero i Dior Addict Be Iconic Fragrance. Proprio sulla base della pubblicità di Dior per questi profumi, è stato allestito lo stand, con cappelloni di paglia, occhiali a forma di cuore ed i fantastici rossetti Dior Addict Extreme.

Allo stand è stato possibile fare una prova trucco e provare i rossetti in questione, che dire, fantastici! Il colore che ci hanno applicato era un fuxia molto intenso, coprente e leggermente lucido....peccato che non abbia chiesto il numero per poterlo poi vedere in profumeria (o forse è stata una fortuna, così non ho la tentazione di comprarlo?).

Abbiamo poi scattato una foto sullo stile della pubblicità di Dior (con la differenza che io non sono la bionda modella Daphne Groeneveld quindi, dopo tipo 3 scatti, ho preso quello che passava il convento, pensando che sarebbe stata una foto ricordo ma, per quanto mi riguarda, ho l'espressione da ...boh, non so neanche io come definirmi, la tipica espressione di una che non sa che espressione fare davanti alla macchinetta fotografica). Diciamocela tutta...ho fatto la foto perchè volevo indossare il super cappellone di paglia gigante, solo per quello;)



Infine abbiamo avuto modo di annusare i nuovi profumi Dior, Dior Addict Eau Fraîche  e Dior Addict Eau Sensuelle.
sx: Eau Fraiche dx: Eau Sensuelle

Allora, iniziamo col dire che, da quanto ho capito, non sono proprio così nuovi, nel senso che sono vecchi profumi rinominati da Dior ai quali hanno cambiato il packaging oltre al nome. Infatti l'Eau Fraich si chiamava Dior Addict 2 e l'Eau Sensuelle si chiamava Dior Addict to Life...insomma, una furbata da parte di Dior;)

A parte ciò devo dire che l'Eau Sensuelle è quello che mi è piaciuto di più, una fragranza di lavanda leggera e fresca che mi ha colpito più dell'Eau Fraiche. Fare la "recensione" di un profumo non è semplice, si trattano in generale di due fragranze fresche molto adatte per l'estate. Vi consiglio di provarli la prossima volta che andate in profumeria, in particolare l'Eau Sensuelle si candidata ad essere il mio prossimo acquisto in fatto di profumi quando terminerò quello che sto utilizzando ;)

Ed ora voi starete pensando: "chissà cosa vi ha dato Dior!! Campionciniiii!"

La risposta è NI! Non siamo tornate a casa a mani vuote, ma alla fin fine, da un evento a tema ci aspettavamo qualche attenzione in più, infatti ci sono stati dati solo due campioncini dei profumi (uno per ciascuna fragranza), come quelli che danno nelle profumerie per intenderci, tre spruzzate e sono finiti, ed un braccialino di stoffa, come quello che si usa per le bomboniere, con attaccata una stellina piccola piccola di metall. Ah, e ovviamente qualche depliant pubblicitario. Fine.

La vogliamo dire tutta? Potevano far di meglio dai, un campioncino del genere me lo danno pure alla profumeria sotto casa, non c'è bisogno di andare "all'evento Dior" ;)


Per completare la serata, buffet sulla spiaggia (ecco, questo mi è piaciuto)...peccato che come giornata dell'evento avessero scelto il 1° Luglio, giorno della finale di calcio degli Europei Italia-Spagna, quindi è stato tutto molto veloce e siamo scappate a casa a fare le tifose con amici/fidanzati/famiglie/pupazzetti di peluche, ecc..ecc...

2 commenti:

  1. Sono curiosa di sapere che profumo stai usando in questo periodo :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. X di Jean Paul Gaultier...lo sto terminando in realtà;)

      Elimina