martedì 31 luglio 2012

Unghie colorate alle Olimpiadi? In principio fu Florence Griffith-Joyner...

A pochi giorni dall'inizio delle Olimpiadi di Londra 2012 ho fatto caso che molte atlete, italiane e straniere, avevano le unghie colorate. Azzurri, verdi, nere...unghie di tutte i colori! Al che ho pensato: "ci scrivo un bel post sul blog!". Peccato che come me abbia pensato anche l'Ansa che ha creato una galleria d'immagini dedicata all'argomento e, comunque, non sono stata l'unica ad accorgermi di questo particolare. Mannaggia però, l'idea era carina, ma come svilupparla in una maniera più originale? Finchè la lampadina si è accesa ed eccomi qui!;)
Sicuramente le atlete 2012 sono molto più attente alla cura ed all'aspetto delle proprie unghie ma, se facciamo un passo indietro nel tempo, troviamo qualcuna che le batte e che, della nail art, ne ha fatto un vero segno distintivo. Sto parlando dell'atleta/leggenda dello sport Florence Griffith-Joyner. Chi è direte voi? Ok, il nome magari non vi dirà moltissimo, ma sono sicure che le quasi 30enne la riconosceranno dalle prime foto:










Vi siete ricordati di lei? Io ero molto piccola quando lei vinceva tutto il possibile e batteva record del mondo (non arrivavo ai 6 anni), ma le sue unghie ed il suo abbigliamento mi è rimasto impresso. Le sue nail art facevano gara a sè;) E poi lei era velocissima, andava come il vento! Probabilmente nella storia delle olimpiadi non abbiamo più avuto un'atleta così originale e fuori dalle righe come lei.
Purtroppo parlo al passato perchè questa fantastica atleta è morta a soli 38 anni.

Se volete saperne di più, vi lascio il link alla pagina dedicata a lei su wikipedia: http://en.wikipedia.org/wiki/Florence_Griffith-Joyner

6 commenti:

  1. Si le ho notate anch'io le unghie impeccabili delle atlete, fantastici nail art! Mi piace moltissimo quello di Rebecca Adlington con la Union Jack su un letto di glitters!!

    RispondiElimina
  2. Me la ricordo..soprattutto per le unghie!All'epoca mi chiedevo"ma non si graffia quando si lava?!".Domande di una bambina :p

    RispondiElimina
    Risposte
    1. eheheh, dubbio lecito!:D
      Pensa te, dopo tanti anni, ancora me la ricordo benissimo, eppure ero proprio piccolina!!:D

      Elimina
  3. ho letto proprio stamattina un articolo su un sito ! mani impeccabili.nail. art a tema. olimpiadi !!!! ne ho viste molte rosse!! e infatti oggi ho messo lo smalto red :-)

    la mia birbantella mi ha toccato le impostazioni sul cell ... scusa ho scritto in maniera indegna :-)

    RispondiElimina