venerdì 17 agosto 2012

Lavish Oriental di KIKO - Impressioni a caldo

Attenzione: questo post non è una recensione vera e propria, ma una mia valutazione d'insieme sulla nuova collezione Lavish Oriental di KIKO per l'autunno 2012. 
Sta diventando una specie di tradizione quella di scrivere le mie impressioni a caldo sulle nuove collezioni KIKO. E così, dopo la active colours, la chic chalet e la blooming origami, eccomi qui a parlarvi delle mie impressioni a caldo sulla Lavish Oriental, nuovissima collezione per l'autunno 2012 proposta da KIKO. Come ho già scritto in alto e come vi ho sempre detto, questa non è una recensione, ma una semplice valutazione d'insieme dal mio punto di vista basandomi su quanto visto/letto online e, soprattutto, swatchato/visto in negozio. In passato mi è successo di vedere una collezione in foto, non innamorarnene ma poi, una volta vista in negozio, mi sono ritrovata davanti dei prodotti molto promettenti: questo è quello che mi è successo con la Active Colours, in foto e nel web non mi ha entusiasmato poi, una volta vista dal vivo, sono tornata a casa con due gloss ed una matita (ottimi!). 
Nel caso della Lavish Oriental, devo dire che le prime foto online non mi hanno attirato granchè, anzi. Dalle prime foto mi è sembrata troppo simile alla Chic Chalet (collezione che invece ho adorato), e comunque non mi aveva fatto impazzire. Quando sono andata in un negozio KIKO, beh, sono uscita senza alcun acquisto...quindi questo dovrebbe già farvi capire cosa ne penso di questa collezione. Ma analizziamo ciascun prodotto singolarmente e scopriamola insieme!
  
Holographic Nail Lacquer - prezzo 4.90
Questi smalti sono molto carini, disponibili in 4 colorazioni ma pieni, pieni di glitterini. Non che io ce l'abbia con i glitterini, anzi, il mio cuore batte sempre per gli smalti pieni di cosine luccicanti, ma nella collezione avrei prefeto se avessero proposto anche una variante meno carica di effetti (glitter, effetto olografico...). Questa però è una mia valutazione del tutto soggettiva, in generale sono degli smalti molto molto carini, il prezzo di lancio è come sempre di 4.90 euro quindi vi consiglio di aspettare fine autunno/inizi inverno quando metteranno la collezione scontata e potrete trovare gli smalti ad un prezzo più basso;)

Unlimited Lipstick - prezzo 7.50 euro


Questi rossetti invece mi son piaciuti veramente molto. Bella la texture (morbida e confortevole), la coprenza (buona e modulabili) ed i colori (rossi, viola, rosa scuro,ecc..). Le colorazioni sono 6, tutte abbastanza scurette (per intenderci, non ci sono nude nè rosa chiari), ma decisamente in linea per una collezione autunnale. Perchè non ne ho preso neanche uno? Per il prezzo. Non che 7.50 euro sia un prezzo così alto ma, in generale, da KIKO mi aspetto di risparmiare qualcosa rispetto ad altri brand quindi, se mai verranno messi in sconto questi rossetti, sicuramente ci farò un pensierino sopra. In generale questo è il prodotto che mi ha colpito più di tutti della collezione Lavish Oriental. Dimenticavo, vista la gamma di colori proposti, penso che siano colorazioni indicate soprattutto per chi ama truccare molto le labbra o comunque che amino colori forti e decisi, se cercate colori del tipo "vedo/non vedo" non sono i più indicati


Lavish Oriental Eyes Brush - prezzo 11.90 euro


Questo pennello doppio da eyeliner non mi dice nulla. Inoltre non amo particolarmente i pennelli KIKO (anzi!) e 11.90 euro per un loro pennello mi sembra decisamente un prezzo troppo alto. 

Lavish Oriental Face Brush - prezzo 13.90 euro


Anche per il penello da viso le considerazioni sono simili a quanto detto per il pennello doppio occhi di questa collezione. Inoltre, il duo fibre, mi dà l'impressione che inizierà a perdere peli dal secondo lavaggio (ma qui potrei essere troppo prevenuta io nel pensarlo). In generale non mi ha colpito granchè come pennello, preferisco spendere magari qualche euro in più ed acquistarlo da MAC (oppure spendere qualcosina in meno ed acquistare la linea pro di ELF che non mi ha mai delusa).

Lavish Lips Creamy Lipgloss - prezzo 6.90 euro


Ma arriviamo al pezzo forte di questa collezione. i Lips Creamy Lipgloss, palese risposta di KIKO ai Chubby Stick di Clinique. Clinique ha lanciato infatti questi nuovi rossetti/gloss che pian piano tutte le case cosmetiche stanno proponendo (Debby, Revlon solo per citarne un paio). Sicuramente, rispetto alla proposta di Clinique questi matitoni labbra sono molto più economici (circa la metà del prezzo clinique) ma, in generale, non mi sono piaciuti quando li ho swatchati. Li ho trovati molto, molto trasparenti...fin troppo. Non che quelli Clinique abbiano chissà quale coprenza, ma se dovessi scegliere allora prenderei quelli Revlon che invece mi piacciono molto di più anche se più costosi oppure, se volessi risparmiare ancora di più rispetto ai KIKO, mi butterei sui  più economici Debby (anche loro molto trasparenti ma modulabili nell'intensità del colore). Insomma, bella l'idea KIKO ma per quanto riguarda la resa penso che ci siano case cosmetiche concorrenti che abbiano fatto di meglio.

Smoky Eyes Pencil - prezzo 6.90 euro


Bellissime queste matite, scriventi, molto pigmentate e disponibili in 6 colorazioni, ma con i prezzi KIKO sta lievitando. Siamo arrivati a 6.90 euro per una matita singola? Non vorrei sbagliare, ma a pochi centesimi in più ci sono alcune matite Sephora molto buone con lo sfumino. Ci rendiamo conto che KIKO si sta avvicinando ai prezzi dei prodotti marchiati Sephora (per definizione, rivenditore di ALTA profumeria?). No no no, per una matita da KIKO mi sembra un prezzo eccessivo.

Oriental Eyeliner - prezzo 7.90 euro


Su questo non mi pronuncio non ho avuto modo di swatcharlo ma, se fosse buono, sicuramente è una valida alternativa ad altri eyeliner in gel in commercio (anche se, esistendo l'ottimo eyeliner nero di Essence a meno di 4 euro, la battaglia è persa in partenza;)).

Exotic Highlighter - prezzo 7,90 euro

Gli illuminanti mi incuriosivano parecchio, in particolare quello taupe in quanto non è così facile trovare illuminanti i queste colorazioni ma, una volta vista la consistenza del prodotto, non l'ho acquistato. Troppo "molla", gelatinosa...non saprei come descriverla. Non è una texture cremosa solita, ma qualcosa di più "liquido" che non mi ha colpito affatto. KIKO descrive la texture come una mousse, ma non è esattamente una mousse, è tipo una pasta modellante per capelli (ma non è appiccicoso, il paragone è giusto per farvi capire la consistenza). Insomma, belle le colorazioni, ma la texture non mi ispira molta fiducia.

Colour Seduction Eyeshadow Palette - 12.90 euro


Arriviamo alla palette. Appena le ho viste, alcune di loro mi hanno ricordato al 100% le combinazioni proposte dalla chic chalet (w l'originalità). Per il resto, ho visto online alcuni swatches e sembrano scriventi ma io, quando sono andata in negozio, le ho trovate molto poco pigmentate ma potrebbero essere stati dei tester scadenti (forse?). In generale, non mi hanno colpito granchè in termini di originalità.

Alluring Print Multicolour Bronzer - prezzo 13.90 euro

Anche in questo caso KIKO non brilla di originalità...diciamocela tutta, sono le solite palette viso che ripropone più o meno simili di collezione in collezione. Il prezzo poi è decisamente troppo alto...passo!

Pure Pleasure Creamy Blush - prezzo 9.90 euro


Questi blush in crema quando li ho visti in foto non mi hanno entusiasmato poi, visti dal vivo, devo dire che sono molto belli. Molto molto pigmentati e scriventi, l'unico dubbio che ho avuto quando li ho swatchati  è stato sulla sfumabilità: la texture mi sembra molto corposa e ho paura che siano un pò complicati da sfumare, soprattutto su alcune tipologie di pelli. Potrebbe però essere solo un'impressiona sbagliata, come vi ho detto all'inizio, queste sono impressioni a caldo, non recensioni vere e proprie. In generale questi prodotti mi hanno colpito ma aspetto di trovarli scontati più in là.

Infine nella collezione ci sono due acque profumate a 14.90 euro. Le profumazioni sono buone ma è una cosa talmente soggettiva da non poter dire nient'altro a riguardo.

In conclusione, di questa collezione aspetto di trovare in saldo i blush cremosi ed i rossetti, per il resto non ho avuto una bella impressione dalla Lavish Oriental. 

E voi? Cosa ne pensate? Siete state colpite dalla nuova collezione autunnale di KIKO oppure la lascerete sugli scaffali? Oppure ci sono alcuni prodotti che sperate di trovare scontati più in là?

14 commenti:

  1. Io sono molto attratta dai blush in crema ma credo che aspetterò i saldi!

    RispondiElimina
  2. io ormai quando esce una nuova collezione se i prezzi sono alti aspetto i saldi! prendere delle cosine a 3,4 euro mi dà molta più soddisfazione :-) anche a me tentano i blush!!!

    e gli ombretti nuovi nella confezione nera quadrata li hai visti?

    lafatasifabella.blogspot.it

    RispondiElimina
    Risposte
    1. i water eyeshadow? Si, già li conoscevo, KIKO li ha proposti in vecchie collezioni limitate e ne presi due...sono buoni;)

      Elimina
  3. ottimo articolo...grazie ! ;)

    RispondiElimina
  4. io già quando l'ho vista online non sono rimasta entusiasta...anzi...mi è proprio sembrata abbastanza rattoppata prendendo di qua e di la da altre LE...tranne quelle tre o quattro novità! Gli illuminanti li ho guardati anche io......mi son piaciuti....anche io son rimasta perplessa dalla consistenza! Io in realtà cercavo il pesca per usarlo come ombretto...hihihi...ma così gelatinoso non mi convince per la palpebra!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ncs..non ci siamo proprio con questa collezione O_o Come ho scritto nel post solo i rossetti ed i blush mi interessano, ma a quei prezzi li lascio lì, aspetto gli (eventuali) saldi sulla collezione (se mai saranno convenienti!).
      Ciao!!

      Elimina
  5. La lascerò sugli scaffali, indubbiamente.. nulla di originale, nulla che mi colpisca particolarmente! forse solo gli smalti (in questo periodo sto impazzendo per gli smalti holo):)Ottimo post!

    RispondiElimina
  6. Mi ispirano un sacco i rossetti...peccato il prezzo!
    Ti ho taggata qui http://fiocchi-di-cotone.blogspot.it/2012/08/tag-curiosone.html
    Baci:D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie per il tag!! Risponderò appena possibile^_^

      Elimina
  7. Ciao! a me questa collezione è molto piaciuta!! ho preso lo smalto grigio antracite e una palette sui toni del grigio-verde smeraldo. anche i nuovi water eyeshadow mi son piaciuti come colori. li hai visti?! il tuo blog mi piace, sono una nuova iscritta!! se ti va seguiamoci a vicenda :)
    ciao, misspeony
    www.armocromia.com

    RispondiElimina
    Risposte
    1. di water eyeshadow ne ho due di due passate collezioni limitate e si, mi piacciono:) Ci sono un paio di colori su cui ho buttato l'occhio ma spero che abbassino il prezzo più in là;)
      Grazie per l'iscrizione!

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...