mercoledì 12 settembre 2012

Dove acquistare il libro "Diventare Esperti di Trucco con Stefano Anselmo" ?

Recentemente ho acquistato il libro "Diventare Esperti di Trucco con Stefano Anselmo" di S. Anselmo (appunto).
Si tratta di un libro didattico, molto tecnico, consigliato soprattutto a chi vuole intraprendere un discorso professionale nel makeup, ha frequentato un corso di make up (o ha intenzione di frequentarlo) oppure, è talmente appassionata a questo mondo da volerne studiare gli aspetti più tecnici.

Per chi vuole acquistare questo libro, spero che questo post possa essere d'aiuto.

Iniziamo col dire che nel 2011 è uscita la nuovissima edizione che, come detto anche dall'autore nella prefazione, è stato aggiornato, modificato in alcuni punti e, sotto certi aspetti, modernizzato. In realtà questo libro è in vendita da più di 10 anni ma, se lo state cercando, a questo punto conviene acquistare la riedizione del 2011.

In seguito a questa nuova edizione il prezzo è diventato di 48 euro (prima era acquistabile a 40 euro). Al di là di questo aumento di prezzo, questo libro vale veramente la spesa in quanto trovare un libro così tecnico e didattico sul make up non è facile, ancora più difficile in lingua italiana.

Dove acquistarlo?
  1. Sul sito Il Giardino dei Libri (www.ilgiardinodeilibri.it)
  2. Su amazon.it (www.amazon.it)
  3. Ordinarlo in libreria, ad esempio le Feltrinelli lo possono ordinare agevolmente.
Io ho scelto l'opzione 2, acquistandolo su amazon.it. Per prima cosa ho potuto usufruire di uno sconto (che amazon fa spesso), per cui ho pagato il libro 40.80 euro invece che 48 euro. Nel prezzo erano comprese anche le spese di spedizione con corriere. Con solo 4 giorni (giorno dell'ordine compreso), ho ricevuto il mio pacco perfettamente imballato e senza alcun problema.
Quindi, con amazon, risparmiate qualche cosa e ve lo portano comodamente a casa ;)

E voi? Lo avete acquistato? Lo avete letto? Cosa ne pensate? (io lo sto leggendo proprio in questi giorni...)

6 commenti:

  1. Lo voglio assolutamente.... Penso che faró un salto su amazon.. Grazie della dritta! Sempre preziosa... :D

    RispondiElimina
  2. Credo che lo cercherò! Grazie! Io ho iniziato da poco a fare make up tutorial sul mio canale Youtube http://www.youtube.com/user/ElleReMakeUp e sono in cerca di consigli dei makeup artist, quindi questo libro fa al caso mio! :-D

    RispondiElimina
  3. Lo voglio!! *_*
    Carinissimo il blog se ti và passa a trovarmi mi farebbe molto piacere , sono una tua nuova follower! :* ♥
    Miss Cherry's - Beauty Diary ~
    Facebook~

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti ringrazio:)
      Ho messo mi piace alla tua pagina FB e sto naviango il tuo blog proprio ora;)
      Ciao!!

      Elimina