giovedì 27 settembre 2012

Mai Più Senza Autumn Edition (in collaboraz. con il blog Il Mondo di Lella)

Dopo la Summer Edition, io e Marcella (del blog Il Mondo di Lella), ci abbiamo preso gusto ed abbiamo deciso di continuare questa mini-rubrica per tutte le stagioni. E così, con l'arrivo dell'autunno, siamo arrivate alla Autumn Edition dei Mai più Senza, dedicati ai nostri 3 must have nel campo della moda e della cosmetica. Io vi parlerò di nuovo di make up mentre, per la parte inerente alla moda, vi lascio al post di Marcella che potete trovare cliccando qui!

Scopriamo perciò insieme i miei 3 mai più senza (ovviamente, il titolo è ispirato al modo di dire di Enzo e Carla in "Ma Come ti Vesti?")

Mai più senza...Smalto color fango

Da quando Chanel ha rilanciato il color fango sulle unghie col suo smalto #505, il Particuliére, per me autunno significa questo colore qui. Lo reputo un colore classico, che sta bene un pò su tutte e che dona quel non so chè di elegante. Da quando Chanel ha lanciato questo smalto (inizialmente in edizione limitata, poi messo nella collezione permanente e quindi sempre disponibile), tantissime marche cosmetiche hanno creato la loro proposta color fango. Io ho anche fatto un video/post sul blog in cui vi mostro quelli che secondo me sono i suoi dupe, scovandone uno con una somiglianza quasi al 100% . Se volete leggere quel post, cliccate qui!

Mai più senza...Correttore Illuminante



Dopo il colore sfoggiato nei mesi estivi, con l'autunno iniziamo a diventare più "grigi", le giornate si fanno più corte e perdiamo a poco a poco l'abbronzatura presa al mare. Quindi, per cercare di diventare "grigette", per i mesi autunnali arriva il momento di riprendere in mano i correttori illuminanti, ovvero quei correttori tipo Touche éclat di YSL che hanno ben poco di correttivo ma che aiutano ad illuminare i punti giusti del viso. Tantissime case cosmetiche vendono questa tipologia di prodotti, Essence, KIKO, Madina, YSL, ecc... Quindi ce ne sono per tutti i gusti e tutte le tasche;) 

Mai più senza...Ombretto color borgogna


Infine l'ombretto color borgogna è secondo me un must have. Iniziamo col definire il borgogna, una specie di incrocio tra un viola scuro ed un marrone. Chi, come me, seguiva i video di Bluebeam310 (Fede ci manchi!), ricorderà i simpatici siparietti sul color borgogna, un colore difficile da definire. Al di là di ciò, quando penso all'autunno penso a questo viola scuro, quasi marrone, che mi ricorda un pò i colori delle foglie degli alberi quando iniziano a diventare marroni/rossastre, un colore tipico di questa stagione. Amo quindi utilizzare questo color di ombretti per i miei smokey e non solo. Moltissime case cosmetiche propongono il loro ombretto color borgogna, KIKO, MAC, E. Lauder, ecc... A titolo d'esempio ho messo l'immagine di Sketch, famoso ombretto MAC (dalla foto sembra più marrone, ma dal vivo le sfumature viola sono ben più visibili;))

12 commenti:

  1. allora per lo smalto sono a posto,ne ho uno e mi basta di Astra.Per gli altri 2 mi devo dare da fare...ma sempre sul low-cost :P

    RispondiElimina
    Risposte
    1. assolutamente una "mission possible";) Tante marche fanno quei prodotti a prezzi + contenuti;D

      Elimina
  2. eh si il color borgogna andrà tantissimo quest'autunno!
    nuovo post sul mio blog, che ne dici di passare? mi farebbe molto piacere!

    RispondiElimina
  3. Sono d'accordo con te su tutti i ''mai più senza''! Adoro Particuliere di Chanel e gli ombretti color borgogna.. sono senza dubbio i prodotti che uso di più in autunno!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. eh si, questo post mi è venuto molto di getto, per i miei gusti, quando penso all'autunno, mi immagino subito con uno smokey sul borgogna e con le unghie laccate col particulier;)
      Ciao, grazie per il commento!:D

      Elimina
  4. Io adoro il borgogna a prescindere dalle stagioni! :)

    RispondiElimina
  5. Bella questa rubrica!!! Già la Fede ci manca un sacco!!!! :'((

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Manca proprio la sua leggerezza nel fare i tutorial su yt:°(

      Elimina
  6. nice blog. follow you

    http://beautyandfashion-makeup.blogspot.com/

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...