giovedì 22 novembre 2012

Beauty Device di Imetec Bellezza- Le Risposte Alle Mie Domande...

Salve a tutte,
qualche tempo fa ho pubblicato un articolo dedicato ai Beauty Device, tra cui il Face FX ed il Bellissima Flash & Go di Imetec Bellezza.
In tale occasione Imetec mi ha dato la possibilità di raccogliere tutte le domande che avevo su questi prodotti e di inviargliele per ricevere le risposte degli esperti Imetec Bellezza.
Se non sapete di cosa sto parlando vi rimando al primo post:"Beauty Device: Cosa Sono?" e vi lascio alle domande/risposte avute con Imetec.


Bellissima Face FX
LA MIA DOMANDA:
Come funziona? Si applica una volta al giorno oppure una volta a settimana? E' l'equivalente di una maschera viso oppure aiuta la pulizia giornaliera del viso? Può avere controindicazioni in base alla tipologia/colore di pelle?

RISPOSTA:
Un rituale semplice, basta effettuare il trattamento per circa 5 minuti su ogni area da trattare. E’ sufficiente esercitare una leggera pressione e muovere contemporaneamente il manipolo eseguendo piccoli movimenti circolari. Le zone tipiche di trattamento sono; contorno occhi, Fronte Guance, Collo. Trattando tutto il viso ci si impiegherà 15-20 minuti.
Per ottenere un risultato ottimale si consiglia una fase iniziale di trattamento che prevede per le prime 4 settimane effettuare il trattamento 3 volte alla settimana. Successivamente una volta alla settimana per il mantenimento dei risultati.  Il prodotto Face Fx non è stato specificatamente progettato per la pulizia di viso ma per il ringiovanimento cutaneo.
Per la detersione profonda del viso Bellissima Imetec ha ideato Bellissima FaceCleansing.
I Test Clinici condotti non hanno evidenziato la comparsa di effetti collaterali particolari: quando usato secondo le istruzioni e le avvertenze d’uso, gli effetti collaterali e le complicazioni sono rare. In caso però di particolari patologie preesistenti, si consiglia di consultare il proprio medico curante o il dermatologo.
I Test Clinici effettuati e le Approvazioni di Sicurezza  ottenute assicurano che se usato su pelle sana, sulle zone di trattamento indicate (tra cui la zona periorbitale) e nel rispetto delle Istruzioni e delle Avvertenze d’uso, FaceFX non comporta effetti collaterali.


Bellissima Flash & Go.

 LA MIA DOMANDA:
Ci sono controindicazioni nell'utilizzo del Flash&Go? Può lasciare cicatrici?

RISPOSTA:
L’uso della tecnologia HPL (Home Pulsed Light) di Bellissima Imetec è semplice e sicuro: i test clinici effettuati non hanno evidenziato particolari effetti collaterali, e hanno dimostrato che se utilizzata secondo le avvertenze e le istruzioni d’uso, la Tecnologia HPL (Home Pulsed Light) è sicura.
Alcune condizioni fisiche o patologie possono impedire temporaneamente l’uso degli apparecchi a Luce Pulsata HPL. Per esempio non usare l’apparecchio se è presente una delle condizioni seguenti:
  • gravidanza e allattamento
  • psoriasi, acne o eczemi
  • presenza di macchie scure o nere come grandi lentiggini, voglie della pelle, nei o verruche nella zona da trattare
  • storia di cancro alla pelle o aree di malignità potenziali della pelle
  • vene varicose
  • couperose
  • condizioni della pelle anormali
  • epilessia
La tecnologia Home Pulsed Light di Bellissima Imetec funziona secondo il principio di fototermolisi selettiva:  il calore per mezzo del pelo viene veicolato alla matrice senza intaccare l’epidermide e il tessuto circostante. Se usato secondo le istruzioni e le avvertenze d’uso la tecnologia HPL non è dannosa per la pelle.



Alla luce di queste risposte continuo ad essere incuriosita dal Face FX, mentre l'epilatore, sarà un mio "limite mentale", ma preferisco non utilizzarlo o comunque rivolgermi ad un centro specializzato per un trattamento del genere.
Mi incuriosisce ora anche il FaceCleansing...chissà che non sia buono come il famoso Clarisonic? Chissà!

Se stavate cercando informazioni su prodotti del genere spero che le domande che ho posto ad Imetec vi abbiano aiutato ad ottenere qualche info in più prima di fare qualsiasi eventuale acquisto.
Per il resto, se volete informarvi ancora di più su questi prodotti vi lascio i link utili qui sotto.

Spero di esservi stata d'aiuto, alla prossima!




Servizio Clienti Numero Verde: 800 234677
Sito Internet: http://bellissima.imetec.com/it
Pagina FB : http://www.facebook.com/ImetecBellissima

2 commenti:

  1. Ciao Sara, molto interessante questo post! Io sono incuriosita dall'epilatore ma non mi convince questa cosa della luce pulsata..io ho problemi ormonali che mi causano un po' di eccessiva peluria sul viso, il rimedio è la pillola e un altro farmaco ma sul baffetto e la zona del mento persistono. Ho fatto per un po' di anni l'elettro coagulazione ma poi ho cambiato città e i costi erano troppo alti..mi alletta l'idea di una depilazione definitiva fatta in casa ma non so se questa possa essere una soluzione "sicura"...sto cercando info in merito da qualche settimana..vedremo! Grazie e un saluto!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Stella, sono contenta che l'articolo ti sia stato d'aiuto. Qualche altra informazione sull'epilatore la puoi trovare nel primo articolo sull'argomento:
      http://beauty-random.blogspot.it/2012/11/beauty-device-cosa-sono.html
      Come ho scritto nell'articolo, sono contenta che Imetec mi/ci abbia dato la possibilità di fare delle domande direttamente a chi lavora e studia questi device, però fifona come sono, preferirei andare in un qualche centro specializzato per quanto riguarda l'epilazione con luce pulsata. Ti auguro buona fortuna con la tua ricerca, sono sicura che troverai la soluzione migliore per le tue esigenze:)
      Buona giornata!

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...