venerdì 9 novembre 2012

Dashing Holidays di KIKO - Impressioni a caldo

Attenzione: questo post non è una recensione vera e propria, ma una mia valutazione d'insieme sulla nuova collezione Dashing Oriental di KIKO per il Natale 2012. 

Ieri è uscita nei negozi KIKO la nuova colleziona natalizia e già online se ne parla un pò da tutte le parti, pagine Facebook, forum, blog...insomma, il popolo delle make up addicted è già sull'attenti;)
Io ho avuto la fortuna (o sfortuna?) di trovarmi nei paraggi di un negozio KIKO qualche ora fa e ho avuto modo di guardarmi la collezione con calma, swatchare i prodotti e fare le mie valutazioni.
Eccomi qui perciò di nuovo con le mie impressioni a caldo sull'ultima collezione KIKO (chi legge il mio blog lo sa, dalla chic chalet faccio sempre questo genere di post;)).
Suddividerò l'articolo in due post, uno sulla collezione "normale" e l'altro sulla linea "Star Product" che sono praticamente le idee regalo, i cofanetti, che KIKO propone per fare anche dei regali da mettere sotto l'albero (dopo tutto, è una collezione natalizia, quindi non dobbiamo pensare solo a noi ma anche a chi dobbiamo fare dei regali;)).
In questo primo articolo parlerò della collezione "normale" Dashing Holidays.
Ultima premessa: prima di entrare in negozio ero convinta di non prendere nulla, ed invece sono capitolata su due prodotti, ma scoprirete chi e perchè!

Color Fever Eyeshadow Palette
Ricordate che quando è uscita la lavish oriental ho detto che le palette mi ricordavano troppo le palette occhi viste per la Chic Chalet?
Ecco in questo caso il ricordo è fin troppo vivo, sono proprio QUELLE palette! Anche la gamma di colori proposta è in alcune palette è praticamente identica.
Quindi? Sicuramente un buon prodotto ma in questo caso KIKO pecca proprio di originalità. Il prezzo è di 12.90 euro per 4 ombretti, quindi poco più di 3 euro ad ombretto. Anche se facendo la divisione il prezzo per ciascun ombretto non è molto alto, avrei preferito comunque una proposta più economica.
Per quanto mi riguarda non ne ne prenderò nessuna perchè le due che mi piacevano le ho prese dalla Chic Chalet (di cui una presa durante gli sconti).

Deep Gel Twist Up Eye Pencil
Belle le colorazioni ma, anche in questo caso, alcuni colori sanno di già visto in casa KIKO. Inoltre, per una matita da 6.90 euro mi aspetto di poterla usare anche all'interno dell'occhio, invece queste sono specificatamente chiamate "matite contorno occhi" quindi c'è il rischio che possa pizzicare se applicate all'interno dell'occhio (cosa che è accaduta spesso in passato con altre matite di precedenti collezioni limitate)



Extreme Pearl Mascara


Si tratta di 5 mascara pieni di glitter. Per come ho visto lo scovolino ed il prodotto, li avrei proposti più come "top coat glitter mascara" perchè, utilizzati da solo, secondo me non danno grande definizione alle ciglia e, per quanto riguarda il colore, rilasciano solo una miriade di glitter sulle ciglia. Insomma, secondo me servono solo per aggiungere qualche glitter colorato alle ciglia (effetto carino, soprattutto sotto le feste).
Prezzo: 7.20 euro

Gold Drops e Silver Drops

Questo è uno dei prodotti che ho preso. Tra i due secondo me il più bello è il gold drops perchè il silver drops non rilascia i riflessi argentei che mi aspettavo (e se lo avesse fatto, sarebbe stato davvero bello!).
Costa 6.90 euro e ha una consistenza liquida, bisogna agitarlo prima di applicarlo e rilascia questo tripudio di glitter molto luminosi su una texture "bagnata". Vi dico la verità, l'ho preso perchè mi ha ispirato subito un paio di ideuzze per degli shooting, ma per un utilizzo di tutti i giorni è un prodotto di cui se ne può fare a meno. Per occasioni e look particolari (sotto le feste, serate speciali...) può essere un prodotto utile e carino da utilizzare ma, vi ripeto, per un utilizzo giornaliero non lo consiglio, soprattutto se non siete amanti dei glitter ed amate look più neutri.

Jelly Core Lipstick
Disponibili in 6 colorazioni, questi rossetti hanno un "cuore di lucidalabbra". Questa tipologia di rossetti li abbiamo già visti con Collistar ed anche Avon ha prodotto la sua linea di rossetti del genere. Risultano molto morbidi ed idratanti sulle labbra e, nel caso di questi qui di KIKO, anche molto molto pigmentati. Le colorazioni più belle, a mio avviso, sono lo 04, 05 e 06, ovvero tra le colorazioni più scure. Io ho preso lo 05, un fuxia/rosso ciliegia meraviglioso. L'ho preso perchè, tra le 3 colorazioni che vi ho detto, era quello che secondo me donava di più al mio incarnato.
E' sempre buona norma provare i colori prima di acquistarli, perchè un colore che vi piace potrebbe non donarvi una volta applicato.
Insomma, li reputo veramente dei bei prodotti e ad un prezzo di 6.90 euro si può pure fare se trovate la colorazione che vi fa battere il cuore. Di tutta la collezione, secondo me i rossetti sono i pezzi più interessanti da guardare in negozio;)

Glitter Nail Lacquer
Sono degli smalti pieni pieni pieni zeppi di glitter al prezzo di 4.90 euro. Non sono male, io non li prenderò perchè sono nella fase in cui amo gli smalti più semplici e con pochi glitter (di cui sono già ampiamente fornita) ;)

Shimmer Powder
Ecco, questo è secondo me il prodotto per il quale KIKO ha veramente sparato TROPPO in ALTO col il PREZZO! 16.90 euro per questo illuminante in cialda cotta. Sì, ok, la confezione è bella, c'è il puff ma quasi 20 euro per un illuminante da KIKO mi sembra veramente veramente troppo. Le colorazioni sono interessanti ed anche belle, ma il prezzo mi ha fatto subito distogliere lo sguardo da questo prodotto;P



Dashing Pochette
Nella collezione è disponibile anche una palette foderata con paillettes color argento molto carina che può essere una simpatica idea regalo a 6.90 euro.


Questo è tutto, in conclusione consiglio di guardare con un occhio interessato i rossetti, vero pezzo forte della collezione. Anche le palette occhi sono buone ma, se le avete già acquistate ai tempi della Chic Chalet, non soffermatevi più di tanto su di loro, potreste rischiare di acquistare un doppione;)

Per il resto, c'è sempre il solito problema dei prezzi che lievitano quindi, se una volta da una collezione limitata si prendevano anche 4, 5 pezzi, ora bisogna "studiare" meglio la collezione e prendere quello che veramente ci piace e ne vale la pena e che non abbia un prezzo troppo "caricato".

A presto con la seconda parte delle "impressioni a caldo" dedicate alla linea Star Product.

6 commenti:

  1. sul sito di kiko quando ripropongono i prodotti di collezioni c'è scritto... infatti per questa collezione c'è scritto che i primi 3 numeri delle palette sono riproposte dalla chic chalet e le altre 3 mi pare sono inedite
    se devo essere sincera non mi attira niente di questa collezione
    sul sito ho visto che ci sono palette occhi e palette total look... per quella con gli ombretti il prezzo è 35€ e mi sembra parecchio esagerato (io ci ho preso la smoked UD a 35 euro col 20% per kiko è veramente troppo)...
    l'unica cosa che mi piace un sacco è la pochette tutta paillettata =P

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Quella palette ha un prezzo spropositato, lo diciamo tutte e secondo me dovremmo lasciargliela tutte lì in negozio al punto di doverla mettere a 10 euro per togliersela dal magazzino! Ma stiamo scherzando, 35 euro per una palette da KIKO?
      Ti consiglio di guardare i rossetti in negozio e swatcharli...dalle foto non rendono come dal vivo, la pigmentazione è ottima e sono molto morbidi ed idratanti sulle labbra! ciao!;)

      Elimina
  2. a me ispira il rossetto n° 3 (non sono ancora passata in negozio, ma dal nome non corro rischi! XD)
    che dici, aggiungiamo il 5o rossetto alla collezione dei bordeaux-vino-prugna? XD (giusto perchè non mi sono trovata bene con la tinta sangria di euphidra! U_U)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. eheheh XD Provali in negozio e vedi quale ti sta meglio;) A me ne piacevano 3 di colorazione ma alla fine ho preso solo lo 05 perchè è quello che mi stava meglio;)

      Elimina
  3. questa collezione non mi dice niente di che... riproposizioni a parte, i prezzi lievitano ma è una cosa assodata... ho sentito di molte lamentarsi di chi si lamenta(piccolo gioco di parole)di questo particolare,dicendo che alla fine chi vuole acquistare i prodotti lo fa e chi li ritiene eccessivamente cari no... ma alla fine non dimentichiamo che kiko nasce(va) come linea low cost

    RispondiElimina
    Risposte
    1. esatto! Ma infatti se una volta da kiko, con una collezione limitata mi permettevo di prendere anche 3/4 pezzi, ora ne prendo max 2 o addirittura nessuno (della lavish oriental non ho preso nulla ad esempio), ma devono essere prodotti che mi colpiscono particolarmente e che abbiano cmq un prezzo ragionevole (6.90 i rossetti per una collezione limitata ci posso stare, ma 16.90 per l'illuminante è pazzia!)
      Ciao, grazie per il commento;)

      Elimina