lunedì 12 novembre 2012

Dashing Holidays di KIKO "Star Products" - Impressioni a caldo

Attenzione: questo post non è una recensione vera e propria, ma una mia valutazione d'insieme sulla nuova collezione Dashing Oriental di KIKO per il Natale 2012. 
Nella collezione Dashing Holidays ci sono dei prodotti che vengono considerati da KIKO "Star Products", ovvero prodotti speciali che, per come la vedo io, sono delle buone idee regalo. In alcuni casi il rapporto quantità/qualità/prezzo è ragionevole ma, in altri casi, i prezzi sono decisamente spropositate, considerando che fino a qualche tempo fa ci si rivolgeva a KIKO per risparmiare, visto che di marche a prezzi più alti ce ne sono a bizzeffe sul mercato (Urban Decay, Too Faced, Make up for ever, solo per citarne alcune).
Comunque, guardiamo insieme i prodotti uno per uno.

Shimmer Distilled 

Si tratta di una polvere spray "scintillante", ovvero con dei glitter all'interno, racchiusa in un packaging retrò al prezzo di 14.90 euro. Se sulla carta può essere un'idea regalo carina, non la regalerei comunque perchè la confezione è comunque di plastica, quindi di un materiale "economico" che però viene venduto a quasi 15 euro. Quindi, sia per l'utilità (non è che uno si spruzza glitterini sul corpo tutti i giorni), sia per il packaging, non mi sembra un prodotto da acquistare o regalare.

Unforgettable Holiday Set e Luxury Holiday Set

Questi sono due set composti da un'acqua profumata ed un mascara. Il kit è racchiuso in una scatola molto carina ed entrambi sono acquistabili al prezzo di 15.90 euro In questo caso il rapporto qualità/quantità/prezzo lo vedo ragionevole perchè dovete considerate che acquistate un'acqua profumata in una confezione grande, un mascara in full size e la confezione è molto carina ed indicata per un regalo di Natale. Quindi, in questo caso, se dovete fare un regalo ad un'amica, questa può essere un'idea carina ad un prezzo non (troppo) alto.

Scented Bath Pearl

11.90 euro per delle perle profumate da far sciogliere nella vasca da bagno mi sembra un prezzo un pò altino, considerata anche la vita frenetica che non ci permette di fare questi luuuunghi bagni rilassanti, anzi! Mi sembra un'idea regalo costosa e quasi per nulla utile.

Color Fever Must Have Eyeshadow Palette

E qui arriviamo al pezzo che ha fatto nascere molte polemiche per questa nuova collezione natalizia di KIKO. Una palette composta da 16 ombretti cotti al prezzo spropositato (soprattutto se pensiamo che stiamo da KIKO) di 34.90 euro. Ok che facendo una divisione 34.90/16 = sono poco più di 2 euro (2.18 per l'esattezza) per ciascun ombretto, ma il prezzo è comunque troppo alto. In commercio ci sono già tantissime altre marche che propongono le loro palette composte da numerosi ombretti a più di 30 euro (basti pensare alle palette di Urban Decay), con la differenza che la qualità dell'ombretto di UD è superiore (ho swatchato gli ombretti KIKO in negozio, e già dalla texture non c'è paragone con quelli UD), il packaging di UD è molto più curato e solitamente, oltre agli ombretti, Urban Decay propone nelle palette prodotti aggiuntivi come matite, pennelli, primer potion, ecc..ecc... 
Quindi su questa palette non aggiungo altro, da lasciare in negozio senza pensarci due volte.


Dashing Satin Nail Lacquer Set

Si tratta di un kit di 8 smalti in edizione limitata (anche se sono sicura che prima o poi KIKO li riproporrà in un qualche collezione) al prezzo di 19.90 euro. Gli smalti sono contenuti in una elegante scatola che rendere questo prodotto una buona idea regalo così come già visto per gli Holidays Set. Le colorazioni degli smalti sono molto molto carine a mio avviso e, facendo un rapido calcolo, 19.90/8 = 2.49 euro circa ciascun smalto da più di 10 ml. Perciò, se avete un'amica che ama gli smalti, questa può essere una buona idea regalo;)

Dashing Unlimited Lipgloss Set

Set composto da 5 gloss (della serie Unlimited Lipgloss che a me piacciono molto), in edizione limitata e racchiusi anch'essi in una scatola regalo. Il prezzo è di 12.90 euro, quindi 2.58 euro a gloss (considerato che il prezzo di listino di questi gloss è 3.50 euro, 3 euro in questo periodo di promozione sui gloss, quindi il risparmio sull'acquisto dei singoli gloss c'è). Se vi piacciono le colorazione perciò, può essere un kit carino da regalare (o regalarvi).

Pearly Puff

Si tratta di una polvere illuminante, profumata applicabile col morbido piumino in dotazione, al prezzo di 9.90 euro. Sinceramente non subìsco molto il fascino di queste polveri illuminanti con puff, però se a voi piacciono (o ad un'amica a cui volete regalarlo piace), il prezzo è "abbastanza ragionevole", anche se io lo avrei messo a 7/8 euro perchè reputo che sia il prezzo più giusto per un prodotto del genere.

Total Look Palette 01 e 02.

Infine arriviamo alle palette "total look" che propone KIKO. Si tratta di due varianti, ciascuna contenente 4 ombretti, 1 blush, 1 bronzer, 1 mini mascara ed un mini lucidalabbra ad un prezzo di 19.90 euro, il tutto racchiuso in una confezione compatta con specchio. 
C'è chi ha detto che il prezzo è esagerato però, rispetto alla palette composta da soli ombretti a 34.90  euro, questo kit lo reputo per lo meno più utile. Certo, considerando che si sta parlando di KIKO avrei sperato in un prezzo più basso (diciamo sui 16 euro), ma considerate che avete un pò tutto per il make up. Per chi sta iniziando a truccarsi può essere un regalo molto gradito, ma può essere molto gradito anche a chi, come me, si porta l'occorrente per truccarsi in giro e, in una sola palettina, ha praticamente quasi tutto il necessario. A me non dispiacciono queste palette, non le prenderò perchè ho colorazioni simili ma, in generale, se avete bisogno di qualcosa da portare in giro che sia compatto, può essere un buon regalo di natale da farsi e con una ventina di euro avete tutto sotto mano;)


Questo è tutto, voi cosa ne pensate di questi Star Products? Aspetto di leggervi qui sotto;)

12 commenti:

  1. Io la palette l'ho trovata molto carina, appena vista sul sito.
    Poi ho dato un'occhiata al prezzo e sono rimasta così: O___O ma seriamente?
    Non l'ho provata in negozio quindi non saprei dire ma con questo Kiko ha esagerato, sapendo della qualità che non è proprio altissima.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. in effetti il commento perfetto per quella palette è proprio questo...
      O_______O

      Ciao, buona serata!:)

      Elimina
  2. Io salto tutto, mi sono piaciuti gliusto i cuoricini da bagno (ma non ho una vasca) e la pochette (ma ho un cassetto pieno di pochettine)
    Quindi niente XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. meglio così allora;) Il portafoglio sarà contento^_^

      Elimina
  3. Nooooo cioè 34 euro quella palette??!! nO WORDS!

    RispondiElimina
  4. Quando ho visto la palette me ne sono innamorata subito!! *_*
    Poi ho visto il prezzo...-.-"
    E' un peccato perché ne ho provato un paio di colori e sembrano ben pigmentati!!
    Sig T___T

    A loser like me
    GIVEAWAY

    RispondiElimina
  5. Più che esagerazione...direi furto...date poi le dimensioni degli ombretti....a questo punto compro la vice per poco più :D

    RispondiElimina
  6. ciao ho appena scoperto il tuo blog...complimenti! ti va di seguirci a vicenda? io mi sono appena iscritta... se ti va ti aspetto da me
    http://ilpiacerediesseredonna.blogspot.it/
    a presto ^_^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao, ti ringrazio e ho ricambiato! buona serata!

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...