venerdì 21 dicembre 2012

Mai Più Senza Winter Edition (in collaboraz. con il blog Il Mondo di Lella)

Dopo la Autumn Edition, io e Marcella (del blog Il Mondo di Lella), siamo arrivate alla Winter Edition dei Mai più Senza, dedicati ai nostri 3 must have nel campo della moda e della cosmetica. Io vi parlerò di nuovo di make up mentre, per la parte inerente alla moda, vi lascio al post di Marcella che potete trovare cliccando qui!

L'inverno è ufficialmente arrivato quindi scopriamo insieme i miei 3 mai più senza (ovviamente, il titolo è ispirato al modo di dire di Enzo e Carla in "Ma Come ti Vesti?")

Rossetto Rosso
Russian Red - MAC
Ok, sarà banale ma il rossetto rosso l'inverno CI STA! E' come il cacio sui maccheroni, lo zucchero nel caffè....insomma, il rosso sulle labbra durante l'inverno è qualcosa di tradizionale che fa sempre il suo effetto. Per non parlare poi del fascino che esercita durante queste feste natalizie! Siete negate col make up oppure nNon sapete come truccarvi per natale/capodannno, ecc...? Mascara, una sottile linea di eyeliner (opzionale) e delle belle labbra rosse: il risultato sarà elegante e d'effetto! 
Tra noi make up addicted quando si parla di rossetto rosso non si può non pensare al RUSSIAN RED di Mac, probabilmente uno dei rossetti rossi più famosi in assoluto. In generale comunque, è possibile trovare rossetti rossi a qualsiasi prezzo e di qualsiasi marca. Attenzione solamente al sottotono, quando si parla di rossi ci sono quelli con sottotono caldo e freddo, valutate quello che più vi valorizza in base ai vostri colori.
Crema idratante
crema idratante
La crema idratante è importante tutti i giorni, ma mai come in inverno la nostra pelle ha bisogno di nutrimento, messa sotto stress dalle temperature polari che durante questa stagione si verificano molto spesso. Neve, vento, pioggia e la nostra pelle, inevitabilmente, tende a seccarsi. Ovviamente, tale effetto varia in base al vostro tipo di pelle, se avete una pelle già secca di vostra avrete bisogno in questo periodo di una crema molto idratante, più che in estate. Anche le pelli grasse avranno bisogno di idratazione, ma in misura minore rispetto ad una pelle grassa. Perciò, un must have per l'inverno è sicuramente la crema idratante. Scegliete voi quale è migliore per la vostra pelle, ce ne sono centinaia tra cui scegliere a tutti i prezzi e di qualsiasi marca, dall'alta profumeria al supermercato. 

Smalto Rosso (scuro!)
Smalto Rouge Noir - Chanel
Qui mi rifaccio un pochino al rossetto rosso di cui sopra;) 
L'inverno amo utilizzare smalti rossi molto scuri, il mio preferito in assoluto è il Rouge Noir di Chanel (un vero MUST HAVE della maison francese). Amo anche le tonalità di rosso che virano sul viola, insomma, rosso sì, ma con tonalità scure che penso donino eleganza alla manicure e, allo stesso tempo, si sposano benissimo con questo clima invernale.

Anche per questo appuntamento con questa mini rubrica è tutto, non mi resta che darvi appuntamento alla Spring Edition;)

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...