domenica 10 novembre 2013

Blog 3.5 - Make up and Life

Ok, avevo detto che ieri mi sarei dedicata al blog...24 ore di ritardo ma ci sono ;)
come l'araba fenice che risorge dalle proprie ceneri
Dall'inizio di questo 2013 sono stata molto latitante online. Il blog è stato abbandonato a sè stesso, così come la pagina FB. Insomma... sono scomparsa.
Ve l'ho già detto mesi fa quando ho provato a rientrare in questa comunità virtuale: la mia vita è profondamente cambiata in ogni suo aspetto. I ritmi, l'approccio al mondo e, in un certo senso, anche il modo di pensare, tutto è cambiato: io sono cambiata e continuo a cambiare.
Ma parliamo del make up perchè questo è il filo conduttore di questo blog.
Come vi ho detto, tutto è cambiato, ed è cambiato anche il modo di approcciarmi a questa comunità virtuale. Nolenti o volenti, questo fenomeno è diventato un vero e proprio business (e ci sta, mica è un problema), ma io non vedo questo mondo come un lavoro, per me è e rimane un hobby, una passione. Il mio lavoro è un altro, le mie specialità sono altre e il make up è il mio modo anche per 'evadere' da un tipo di lavoro che tutto è, tranne che artistico.
Per questo motivo, nel momento del mio cambiamento, è stato quasi automatico allontanarmi da questa comunità. Dovevo ben capire come volevo 'vivere' questo mondo.
Ed ora, a distanza di circa 10 mesi lo so: è una passione, è un modo per conoscere altre ragazze che condividono questa passione, è un qualcosa che mi fa stare bene, è un qualcosa che mi permette ogni giorno di avere un look diverso e di sentirmi, in un certo senso, 'diversa'.
E quindi: Il Blog? Il mondo social che mi ero costruita?
Il canale, beh, lo sapete, è chiuso da un bel pò e non ho intenzione di riprenderlo. Per avere un canale YT bisogna avere del tempo da dedicarci, ed io non ne ho. Inoltre, molti dei canali che seguivo (a parte rare eccezioni), sono diventati dei veri e propri programmi televisivi e, in un certo senso, hanno perso la spontaneità che me li faceva amare. Per questo motivo, non mi va di far parte di questo mondo perchè, per me, continua a rimanere un hobby e non un lavoro.
Il blog rimane e continuerà a rimanere aperto invece. Ma voglio gestirlo diversamente. Voglio continuare a parlare di make up e quando avrò qualche prodotto da recensire lo recensirò ma, come argomento principale, voglio parlare della vita di una donna (quasi) trentenne, un pò (tanto) imbranata, alle prese con questo pazzo mondo. Il filo conduttore sarà sempre il make up perchè, almeno per quanto mi riguarda, è un qualcosa che mi accompagna: molto spesso il mio trucco del giorno rispecchia anche il mio umore, il mio stato d'animo, oppure vuole essere un qualcosa per 'ribellarmi' a uno stato un pò più triste (del tipo, 'oggi mi sento una cacchina, meglio che mi tiro su con un trucco fico và').
Ah, inutile dirvi che in questo periodo della mia vita sono SINGLE (o come piace chiamarmi...zitella!!).
Quiiiindi, se vi va di leggermi, di farmi compagnia nelle mie (dis)avventure che vorrò raccontarvi, il tutto sempre in compagnia del mio kit di 'pronto soccorso' per truccarmi fuori casa sempre e dovunque...siete le benvenute nel mio mondo.
Insomma, il blog rinasce, rinnovato sotto forma di diario. Voglio creare un piccolo 'nido' per noi donne, dove parlare e confrontarci sul mondo...poco importa che il 'tema del giorno' lo lancerò io in base a quello che vi racconterò ;)

Che ne pensate? Spero di leggervi nei commenti qui sotto :)
Buona domenica!!!

10 commenti:

  1. mi piace la nuova veste che vuoi dare al blog! ^_^

    RispondiElimina
  2. come ti ho già detto anche su fb... bentornata! ♥
    siccome adoro il tuo modo di scrivere, qualunque cosa scriverai va bene! XD (no, vabbè, entro certi limiti, se tu avessi cercato di trasformare il tuo blog in pubblicità pura, forse non sarei più riuscita a leggerti, ma sapevo già, e qui l'hai riconfermato, che vuoi mantenere la tua spontaneità, quindi.. i'm in! ^o^/ )

    RispondiElimina
  3. Mi piace, mi piace il tuo modo di vivere il make up, così simile al mio, la mia professione è tutt'altra, il make up resta una passione, una "amore" che mi permetti di vedermi ogni giorno diversa e che ogni giorno si adatta ad una me diversa. Per cui ecco qui una compagna zitella che ti terrà con piacere compagnia nelle tue avventure :)

    RispondiElimina
  4. Rileggierti,ricommentarti è come ritrovare un'amica!Sono contenta per te che hai capito come andare avanti con questo mondo.Da parte mia non posso fare altro che continuare a seguirti e "leggere"i tuoi consigli!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie :) Commenti come questo mi riempiono il cuore :°°)

      Elimina
  5. E' bello rileggerti e continuerò a seguirti con tanto piacere :-)
    Un bacio, Loredana

    RispondiElimina