domenica 26 gennaio 2014

Recensione Hair Shadow di KIKO - colorazione temporanea per capelli

Nome: Hair Shadow
Marca: KIKO
Categoria: capelli - colorazione temporanea
Prezzo: 8.90 euro
Reperibilità: alta- nei negozi KIKO e sul loro sito internet www.kikocosmetics.it
Quantità: 9 grammi
Colorazione: io ho preso quella rosa ma è disponibile in 3 colorazioni, rosa, viola e azzurro
Applicazione: tendere la ciocca di capelli che si vuole colorare e applicare più volte in base all'intensità che si vuole ottenere. Ripetere per ogni ciocca che si vuole tingere.
Rimozione: basta un normale shampoo per rimuovere la colorazione temporanea. Possono necessitare dai 2 ai 3 risciacqui in base all'intensità/quantità di tinta applicata.
Mi piace: il packaging e la colorazione.
Non mi piace: il fatto che macchia da morire. Anche se si prendono le precauzioni indicate nelle istruzioni (mettere un asciugamano sulle spalle, coprire le mani con dei guanti,...), se si colorano le ciocche della frangetta, la pelle si macchia ai bordi del viso. Praticamente, per evitare macchie, bisogna colorare le ciocche centrali e non colorare i capelli davanti ma, così, si perde un pò di creatività (che è lo scopo di questo prodotto, ovvero farsi i capelli 'pazzi' una volta ogni tanto). Inoltre, tutta la preparazione tra asciugamano e guanti (e servono davvero, una volta l'ho fatto senza guanti e per togliere il colore dalle mani l'ho dovute lavare 4/5 volte!), rende l'applicazione molto laboriosa e, in un certo senso, ti fa passare la voglia (ma quello può essere un problema mio che non sono molto paziente). Insomma, cercavo qualcosa di meno 'impegnativo' nell'applicazione ;)
Giudizio complessivo: 5 (non mi ha entusiasmato).

3 commenti:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...