giovedì 28 aprile 2016

Mi manca scrivere

"Mi manca scrivere".
E' così che qualche giorno fa ho esordito parlando col mio ragazzo del blog, dei lunghi temi che scrivevo durante la scuola e dei vari esperimenti su splinder ormai 10 anni fa, quando i blog erano una novità online.

Dirlo a voce alta è stato "strano", mi ha fatto capire quanto mi mancasse queste parte di me. Di natura introversa, lo scrivere è sempre stata una maniera per tirar fuori i miei pensieri ed i miei sentimenti.

Negli ultimi 10 anni, l'unica valvola di sfogo nello scrivere è stato questo blog, al quale però ho dato una connotazione poco personale, parlando principalmente di trucchi. L'ho dedicato perciò ad una mia passione ma, allo stesso tempo, l'ho reso un pò asettico.

Ma alla fine tutto ciò rispecchiava anche me in quel periodo: asettica nel blog, asettica nella vita. Così come nel blog, nella vita nascondevo il tutto dietro una facciata (un argomento), senza permettere al mondo di venire veramente a contatto con me.

Oggi non sento il bisogno di nascondermi, anzi. Affronto a testa alta la vita e questa cosa si rispecchia anche qui nel blog. Ho voglia di scrivere, di confrontarmi, di creare il mio spazio di condivisione col mondo.

Ho voglia di riprendere in mano questo blog definitivamente e riprendere a scrivere, perchè è qualcosa che mi completa, che fa parte di me.
Ogni giorno mi capita qualcosa di cui parlare, di cui scrivere, perchè sono una persona curiosa e mi piace osservare le piccole grandi cose che mi accadono giornalmente.

Ho voglia di scrivere di cose importanti e cose meno importanti, di trucchi e di sentimenti, di lavoro e di viaggi....ho voglia di scrivere.


6 commenti:

  1. ...ed io ci sarò!
    Forza Sara!

    RispondiElimina
  2. Riscopro con piacere la piattaforma di blogger dopo tanto tempo, sia il mio blog personale che quelli che seguivo. Contenta di trovarti in attività e in evoluzione! Ti continuerò a seguire, quindi mettiti all'opera 😆

    RispondiElimina
    Risposte
    1. grazie per l'incoraggiamento :) Io invece nn ti conoscevo, ed ora sono la tua 99ma follower ;) Ciao!!

      Elimina
    2. grazie :) dai che così mi gaso e ricomincio a scrivere :D

      Elimina