venerdì 6 maggio 2016

Coming Out! Ho un Blog (di makeup)!

Io questo blog l'ho sempre tenuto nascosto.
Ok, stiamo parlando di un blog online...come si fa a tenerlo nascosto?
L'ho tenuto nascosto alle persone che frequento tutti i giorni. Familiari, amiche, colleghe, conoscenti.
A meno delle persone conosciute durante il mio corso di makeup (anche quest'ultimo tenuto nascosto
per un bel pò), nessuno, e dico nessuno, sapeva di questo blog.
Mai linkato sul mio profilo personale, mai accennato durante delle conversazioni...un angolo "nascosto" nel web e, nella mia vita.
Perchè questo?
Non perchè non mi fidassi delle persone a cui l'ho nascosto, ma perchè ho sempre avuto paura delle reazioni delle persone.
Sembra una cretinata, ma questo mondo online, fatto di colori e argomenti leggeri, andavano in totale contrapposizione con la mia "facciata esterna".
Studi tecnici, ragazza (ormai dovrei definirmi donna) razionale, lavoro in ambienti prettamente maschili, considerata l'eterno maschiaccio...insomma, quest'altra parte di me faticavo a mostrarla nella vita di tutti i giorni.

Parlo al passato perchè si tratta di un qualcosa del passato. Ho imparato finalmente a mostrarmi per ciò che sono e ad abbracciare i miei cambiamenti e le mie sfaccettature.
Io sono questo: un mix di razionalità e di "truccosità" ;P

E quindi, è ora di far uscire fuori il mio alter ego e di mostrare il mio spazio virtuale. 

7 commenti:

  1. Ti capisco, io ho ancora questa difficoltà e le facce sbigottite della gente quando mi *svelo* non aiutano XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. eh, in effetti certe espressioni non aiutano...ma bisogna imparare a gestirle e fregarsene un pò ;) Dopotutto, interessarsi di + cose è un pregio :)
      Grazie per essere passata di qui, buona giornata :)

      Elimina
  2. Forse perchè è più difficile spiegare e far capire che quello che scriviamo può aiutare qualcun'altra, allora evitiamo di parlarne, ma siamo fatte di tanti lati...ed ognuno di essi è quello che siamo!

    RispondiElimina
  3. Capisco benissimo il tuo ragionamento. Fin'ora una sola persona della vita reale sa del mio blog. Ricordo ancora il profondo imbarazzo mio quale glielo dissi. Nemmeno se avessi da confessare chissà che!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. che poi, veramente...pare chissà cosa si stia per rivelare... :)

      Elimina