giovedì 29 dicembre 2016

Make up - Best Of 2016

Era tantissimo tempo che non facevo un Best Of dell'anno. Ecco qui i prodotti che ho utilizzato in questo 2016 e che mi hanno convinto al 100% :)



Viso

Fondotinta - Vitalumière Aqua di CHANEL



L'unico difetto di questo fondotinta è il prezzo! 30 ml per 41 euro! Io l'ho preso sfruttando il mio buono di 30 euro per il mio compleanno da Sephora pagandolo solo 11 euro. Ad ogni modo è stato amore a prima stesura. Super leggero, idratante (caratteristica importantissima in questo periodo della mia vita in cui ho la pelle un pò secca), facile da stendere, fattore di protezione solare 15 e modulabile. Non avendo (per fortuna) molte imperfezione della pelle da camuffare, questo fondotinta si è rivelato perfetto per me.
Sconsigliato perciò a chi ha la pelle grassa e a chi vuole un effetto più coprente. Per tutte le altre, dategli una possibilità.

Illuminante - Mineralize Skinfinish "Soft & Gentle" di MAC




E' l'illuminante per definizione. Sta bene un pò a tutte, vistoso quanto basta, modulabile e di ottima qualità. Anche in questo caso l'unico difetto è il prezzo: 30 euro, acquistabile solo negli store MAC (fisici, online o corner da COIN).
Ad ogni modo, se volete fare un investimento per il futuro, ve lo consiglio. Vi durerà una vita (io non riesco a finirlo! Per darvi un'idea, in questo 2016 ho prevalentemente usato solo lui come illuminante ed ancora manca un bel pò alla fine del prodotto!).

Occhi

Ombretto - Illusion d'ombre "émerveillé" di CHANEL






Il numero 82 della linea Illusion d'ombre di Chanel è il mio passepartout per i giorni in cui ho veramente 5 minuti per truccarmi e voglio un make up luminoso e "ordinato" come mi piace definirlo. E' un rosa che ricorda un pò le tonalità del soft & gentle ma con la consistenza del tutto unica degli illusion d'ombre (ovvero ombretti in crema effetto polvere. La percezione al tatto è unica). Insomma, una passata di questo ombretto su tutta la palpebra ed ecco che mi ritrovo una luce "naturale" sugli occhi. Stra consigliato per i trucchi da ufficio.
Anche in questo caso l'unico difetto del prodotto è il prezzo: 30 euro per la preziosa confezione. Se siete interessate all'acquisto, vi consiglio di prenderlo con gli sconti del 20% da Sephora così da scendere a 24 euro di spesa, oppure di prenderlo con il buono da 30 euro se avete la carta gold. Purtroppo non conosco profumerie che vendono Chanel a meno.

Mi rendo conto che son partita con 3 prodotti costosi, ma scorrete il post per trovare anche marche molto più economiche!

Palette ombretti - I-Divine Eyeshadow Palette "Original" di Sleek Make up




La Sleek è una marca economica che produce prodotti di buonissima qualità. Adoro le loro palette occhi e una loro palette di illuminanti (di cui non vi parlo perchè non l'ho ancora utilizzata a sufficienza, ma le prime impressioni sono WOW).

La mia palette occhi preferita in assoluto è la ORIGINAL: 12 ombretti in una confezione compatta che la rendono perfetta per i viaggi. Infatti, quando viaggio porto sempre, sistematicamente questa palette. Gli ombretti a disposizione in questa palette variano dai chiarissimi (rosa, champagne...), agli scurissimi (blu notte, verde petrolio, viola e l'utilissimo ed irrinunciabile nero) fino a colori più "jolly" come i marroncini. Insomma, questa palette mi da un buon range di colori tra cui scegliere.
L'unica "pecca" è che di opaco c'è solo il nero ma non lo considero un difetto troppo grande, soprattutto in vacanza dove mi piace usare colori più vivaci/perlati (forse perchè rispecchia il mood della vacanza).
La confenzione, inoltre, ha un comodissimo specchio grande (altro punto a favore di questa palette per i viaggi). Il prezzo arriva a max 10.49 euro sul loro sito ufficiale, ma è possibile trovare queste palette anche da Sephora (quando l'acquistai io la pagai 9.90 euro, non so se sono aumentati i prezzi nel frattempo, ad ogni modo anche in questo caso potete sfruttare i frequenti sconti da Sephora per pagare qualcosina di meno).
Unico difetto è che gli ombretti sono un pò polverosi, ma considerata la pigmentazione ed il prezzo, penso che sia un difetto accettabile (siamo oneste, la Urban Decay che costa di più ha pure lei gli ombretti polverosi ma ottimi!).

Palette ombretti - Naked 2 Basics di Urban Decay


Altra palette che promuovo a pieni voti per questo 2016 è la Naked 2 Basics di UD. Piccola, compatta, totalmente opaca e perfetta per trucchi da tutti i giorni e non solo. Adoro Cover e Frisk come colori di transizioni per la piega dell'occhio.
Insomma, su questa palette non mi dilungo troppo: se cercate ombretti di qualità, opachi e neutri, questa palette è al caso vostro.
Come tutti gli ombretti UD anche questi sono un pò polverosi ma con una pigmentazione elevata.
Prezzo tra i 28 e i 29.50 euro (se la prendete da Sephora, approfittate degli sconti per risparmiare!!)

Labbra

Lo cito solo per dovere di cronaca (l'ho utilizzato tantissimo nel 2016) ma ho scoperto che non viene più prodotto e venduto; si tratta di un lipgloss della Eyeko di nome "Mayfair". E' uno di quei gloss a tubetto a cui non daresti una lira, sui toni del marrone. Visto il mio amore in questo 2016 per i marroni, questo gloss si è rivelato perfetto da indossare come top coat sopra a un altro super promosso di quest'anno. La cosa bella di questo gloss, oltre al colore, è la durata: rimane un bel pò sulle labbra senza essere eccessivamente appiccicoso. Ok, non ne parlo più visto che è fuori commercio (peccato!).


Rossetto - Amplified "Half 'n' Half" di MAC



Il mio primo rossetto MAC in assoluto. Dopo anni l'ho resuscitato dal cassetto in cui si trovava e l'ho adorato in questo 2016. Bello l'inverno e bello l'estate con l'abbronzatura. Confortevole, idratante ed ottima durata, fanno di questo nude marroncino un passepartout per trucchi da giorno e da sera (mi piace usarlo sia per look da giorno che per controbilanciare smokey eyes più intensi).
Prezzo: 19 euro
ps: non so per quale motivo sul sito di MAC venga descritto come un rosa, non vorrei che abbiano rivisitato la colorazione :(


Tinta Labbra - Ultra HD Matte LipColor "Devotion" di REVLON



Per quanto riguarda prezzo e dove trovarlo scontato mi spiace, ma non posso aiutarvi. Io l'ho preso a Londra a un prezzo ragionevole ma c'è da dire, che non capisco ancora per quale motivo, la Revlon in Italia costa di più rispetto all'estero (dove questa marca viene considerata molto spesso low cost). Questo è un peccato perchè Revlon spesso propone dei prodotti veramente validi, come questa tinta labbra. Adoro l'odore (sa di bubblegum) e il finish opaco. Stra-pigmentato, buonissima durata (giusto un ritocchino dopo pranzo e ed arrivo direttamente ad indossarlo tutta la giornata) e facile da indossare grazie all'applicatore che non è niente male. Io ho la colorazione Devotion che, dagli swatch online sembra meno "fragola" rispetto a quando lo indosso io. Probabilmente cambia molto l'effetto da carnagione a carnagione. Ad ogni modo si tratta di una colorazione perfetta per tutti i giorno ma con un qualcosa in più rispetto a colorazioni più neutre. Secca un pò le labbra (come moltissime tinte labbra), quindi idratatele per bene e magari evitate di utilizzarlo tutti i giorni.
Promosso!

Rossetto - Pure Matte Lipstick "Vesuvio" di NARS



Quando voglio fare le figa, Vesuvio di NARS è sempre pronto ad aiutarmi. Opaco, confortevole, buona durata e ROSSO ROSSO ROSSO. Elegantissima e pratica la confezione.
Non aggiungo altro, lo adoro e ha battutto una considerevole lista di rossi a mia disposizione.
Il difetto, manco a dirlo è il prezzo: ben 26.50 euro!! Anche questo è uno di quegli sfizi che mi sono tolta con il buono regalo di 30 euro da sephora.

Matitone Lucidalabbra - Pencil Lip Gloss #08 "Rosa Naturale" di KIKO


Questo è uno di quei prodotti permanenti di KIKO che, a mio parere, non viene mai filato più di tanto. Il prezzo è di soli 3.90 euro e di colorazioni tra cui scegliere ce ne sono 12. Possiedo vari colori di questo prodotto, ma quella che promuovo a pieni voti per questo 2016 è la numero #08, Rosa Naturale. Si tratta infatti di un nude rosato, molto coprente e con un leggero finish lucido. Mi piace molto, il colore ricorda un pochino il Blankety di MAC (con un finish ovviamente diverso) e costa pochissimo. Consigliato sia per look neutri da giorno che per bilanciare uno smokey eyes intenso da sera (a me piace molto utilizzarlo in questa seconda combo).

Daily Routine

Crema Viso - Trattamento Idratante Comfort Amande della Weleda


Ho scoperto questa crema viso grazie all'abbonamento MyBeautyBox che ho fatto per 6 mesi nel 2016. Adoro questa crema: perfetta per le pelli secche è veramente idratante, si assorbe velocemente, ha un odore gradevole e ha un prezzo ragionevole (la trovate dai 11 ai 16 euro in base al sito dove la acquistate). Se cercate un punto vendita Weleda nella vostra zona, c'è il comodo store locator del sito ufficiale weleda: http://www.weleda.it/storelocator 
Ultimo punto a suo favore è il fatto che ha un inci fantastico: si trovava infatti nella box dedicata al mondo BIO. Promossa a pieni voti! Se non fosse che ho tante altre creme viso da usare l'avrei già ricomprata.


Detergente Intimo Vegetale con gel di argilla verde e niaouli di Argital



Mi sono sempre rivolta a prodotti di marche facilmente reperibili al supermercato. Ho scoperto questo prodotto (e questa marca) grazie alla box BIO di MyBeautyBox (eh si, questa box mi ha riservato delle gran belle sorprese). Devo dire che una volta provato un detergente bio si sente molto la differenza. E' molto delicato e con una profumazione gradevole. Per noi donne utilizzare prodotti BIO, soprattutto in certe zone del corpo, può essere solo un valore aggiunto. Ho intenzione di continuare ad utilizzare altri detergenti intimi bio oltre a ricomprare questo qui. Il prodotto è acquistabile sul loro shop online al prezzo di 9.53 euro (che non è assolutamente poco per un detergente intimo). Ad ogni modo ho voluto parlarvene perchè lo trovo molto valido e ve lo consiglio. L'obiettivo per il nuovo anno sarà quello di trovare un'altra marca BIO ugualmente valida ma più low cost (oppure trovare qualche rivenditore di Argital che applica prezzi più economici o sconti).


E per questo 2016 è tutto!
A presto.


2 commenti:

  1. Della Naked Basics ho preso la prima versione, sia per la presenza del nero sia perchè più adatta per il colore del mio viso, almeno a detta del truccatore di Urban Decay! Non avevo ancora avuto la possibilità di provare gli ombrettii di questo marchi e tantomeno le palette nude, ma con questa mi sono ricreduta tantissimo! Sto stilando la lista dei miei top e tra i rossetti spicca il Rossetto Liquido di Bottega Verde che è stata la più grande scoperta del 2016!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao!!! mi lasci il link di dove parli del rossetto liquido?? son curiosa e non lo trovo nel tuo blog [magari sono cieca io :D ]

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...