mercoledì 3 agosto 2011

Sex and The City - Prequel Sì o No?

**Attenzione, in questo post si parla dei film Sex and the City e Sex and The city 2. Se non li avete visti e non volete rovinarvi il finale, NON LEGGETE QUESTO POST, CONTIENE SPOILER!!!!**

Come annunciato quando ho deciso di riprendere in mano questo blog, questo mio piccolo spazio "virtuale" tratterà principalmente di make up (recensioni, haul e via dicendo) ma, quando troverò un argomento che mi spinga a scrivere, non mi dispiacerebbe parlarne con voi altri;)
L'argomento che voglio trattare è Sex And The City: mi reputo un grande estimatrice della serie televisiva, ho visto le puntate più e più volte sia in italiano che in inglese e, ovviamente, quando sono usciti i film sono andata a vederli. Per quanto la serie avesse un finale a dir poco perfetto, non ho temuto molto l'uscita del primo film: ho sperato perciò di vedere il matrimonio di Carrie e Big e quindi sono andata a vederlo con tutte le migliori intenzioni. Il primo film, in generale, non mi è dispiaciuto a parte un paio di imprecisioni che non riuscivo a comprendere (come hanno fatto Anthony e Stanford a diventare amici?!?!? e come fa Steve, che io adoro, a fare le corna a Miranda?!?!? Steve?!?!?). Non posso comunque ritenermi delusa dal primo film anzi, mi è piaciuto molto anche il personaggio interpretato da Jennifer Hudson e comunque, vedere Big & Carrie sul grande schermo era davvero qualcosa da non perdere;)
Purtroppo per il secondo film non posso ritenermi altrettanto soddisfatta: non mi è proprio piaciuto. Al di là dell'aria fashion/glamour/bla bla..., gli abiti stupendi di Dior e via dicendo, la storia era inesistente. Non c'era storia e molti personaggi non erano fedeli a sè stessi in base ai 6 anni di serie televisiva. Insomma...Miranda che molla il lavoro? Aidan sposato con tre figli che bacia Carrie? Big che perdona Carrie con un anello dopo che LEI ha baciato Aidan?? Proprio con Aidan??? Per non parlare di tante altre piccole cose che non ho proprio amato.
Ma adesso Hollywood ha deciso di spremere un altro pò la storia di Carrie & co. facendo un prequel....perfetto, adesso ci inventiamo il prequel? Sex and the City è stato quel che stato perchè raccontava la vita da single di donne sopra i 30...della loro vita da 20enni può interessarci fino ad un certo punto, no?

Ma parliamo delle possibile scelte delle attrici che andranno ad interpretare Carrie, Samantha, Miranda e Charlotte e, per un momento, faccio finta d'essere una regista e vi dico chi mi piacerebbe proporre ;) 

Carrie sarà forse interpretata da Elizabeth Olsen
Più famosa per essere la sorella delle gemelle Olsen, Elizabeth non ce la vedo proprio nei panni di Carrie. Ha un viso troppo perfetto ed angelico, invece Carrie è stupenda per le sue imperfezioni e, ciò che la contraddistingue, è il suo stile. Premettendo che lo stile verrà creato dalla sapienti mani dei vari consulenti d'immagine e costumisti che prepareranno il film, io mi sento di consigliare al suo posto...
Emma Watson!
la Hermione di Harry Potter, secondo me, potrebbe azzeccare il ruolo di Carrie. Dopotutto, nella vita reale, è già una fashion victim;)
Per il ruolo di Charlotte circola invece il nome di Selena Gomez.

Per quanto la reputi una bellissima ragazza da un viso molto dolce (e quindi sarebbe perfetta nei panni di Charlotte), ha uno stile decisamente "latino" che secondo me "stona" per interpretare la "borghese" Charlotte. Al suo posto consiglierei invece
Emma Roberts!


 Non prendetemi per pazza, lo so che vista così non c'azzecca per niente con Charlotte! Reputo che abbia un viso davvero molto dolce, acqua e sapone e, con la giusta tinta di capelli ed il giusto taglio, secondo me potrebbe incarnare di più la nostra Charlotte. La Gomez mi sembra un pò troppo sexy per il personaggio di Charlotte York. Emma Roberts (per chi non lo sapesse, nipote di Julia Roberts), è invece il nome che gira in rete per il ruolo di Miranda. Per l'ambiziosa Miranda Hobbes, invece, ci vedrei bene...
Dakota Fanning!
Anche lei, col giusto taglio di capelli, la vedo più simile alla dolce ma ambiziosa (e goffa) Miranda rispetto ad Emma Roberts che la vedo fin troppo dolce per interpretare colei che fa dell'ironia e del sarcasmo la sua "corazza" per la vita di tutti i giorni.


Infine, per il ruolo di Samantha è stata proposta Blake Lively che, tra le 4 proposte, è quella che forse mi dà più fiducia per un ruolo come quello di Samantha.

Se dovessi però fare una proposta per il ruolo di Samantha, devo dire che c'è una giovane attrice che, a pelle, mi ha dato proprio l'impressione di essere perfetta per questo ruolo. Sto parlando di ....

Amber Heard! 

Ditemi se in questa foto non vi ricorda l'atteggiamento ed il modo di fare di Samantha Jones? Secondo me sarebbe perfetta;D


Cosa ne pensate delle mie proposte? Siete d'accordo con me? Voi chi mettereste ad interpretare le giovani Carrie, Charlotte, Samantha e Miranda? E soprattutto...vedete di buon occhio l'idea del prequel (io no;P)?

2 commenti:

  1. Avevo già sentito parlare di questo prequel è ho l'impressione che sarà una grande cavolata.
    Come hai detto tu, loro sono dei personaggi perchè erano delle donne sui 30 anni completamente diverse. Che me ne fo di 4 ragazze ventenni? non è Sex and the city!!!

    Sorvoliamo!

    Adoro le tue scelte, sono azzeccatissime...anche se Emma Roberts non mi piace moltissimo. Charlotte ha i tratti più fini e delicati...oddio adesso mi metto alla ricerca di un'attrice. Vediamo se ne cavo qualcosa di buono ahahah!

    Bellissimo e apprezzatissimo post!

    RispondiElimina
  2. Grazie Claudia!!!:°D
    La Roberts, in generale, non fa impazzire neanche a me, però il suo viso mi esprime un sacco di dolcezza e secondo me, la giovane Charlotte, era ancora + dolce e romantica di quella che abbiamo conosciuto a 30+ anni;D Però se trovi un nome fammelo sapere, son curiosa!!^_^

    RispondiElimina