martedì 29 maggio 2012

MUA School - L'esame finale

Son passate quasi 3 settimane dall'esame finale sostenuto con la The Make up Artist School per conseguire il mio diploma finale. Avrei voluto scrivere prima questo post ma, tra una cosa e l'altra, il tempo è sempre meno!
Ma finalmente eccomi qui con le mie impressioni ormai, a freddo ;)

Il giorno dell'esame è stato preceduto da una piacevole pizzata in compagnia delle mie colleghe di corso, nonchè ormai amiche. E' importante dire questa cosa perchè ha sicuramente allentato la tensione anche se, a dirla tutta, io sono abbastanza "incosciente" quando mi preparo ad una prova da superare: è come se non ci pensassi, sono concentrata, faccio quello che devo fare, e poi scarico l'adrenalina alla fine;)

Comunque, il giorno dell'esame ho avuto il grandissimo piacere di avere a mio fianco una modella d'eccezione, la mia amica Gabriela.. Il giorno dell'esame, infatti, era necessario portare con noi una modella da truccare in quanto l'esame era pratico; io, fino a due giorni prima dell'esame, non avevo una modella da portare finchè la mia amica Gabri si è proposta ed io ne sono stata felicissima:) 


Per motivi personali e logistici non ho potuto fare l'esame insieme alle mie compagne di corso, ma ho dovuto farlo con le ragazze del corso settimanale, quindi la presenza di una cara amica come Gabriela non ha fatto altro che darmi più tranquillità nell'affrontare l'esame, ma anche una grossa responsabilità sulle mie spalle: lei è già bellissima di suo, a maggior ragione non potevo fare casini!!;)
Greta Garbo
Comunque, l'esame ha avuto come tema quello di realizzare un look televisivo anni '30 in 1 ora sulle nostre modelle. Visti i lineamenti della mia modella ho voluto ispirarmi ad una delle icone di quegli anni: Greta Garbo.

Chi mi conosce lo sa, io sono un'amante della vecchia Hollywood dagli anni '30 ai primi ani '60 ho proprio un amore per quell'epoca, il glamour, i film che da bianco e nero passano a colori....insomma, l'argomento era di massima ispirazione per me;)

Per un look anni '30 i punti da tenere bene in mente erano: sopracciglia arcuate e tendenti verso il basso, bird mouth (ovvero labbra ad uccello), ciglia finte e forti contrasti in tema di contouring (stiamo parlando di un'era in cui il cinema era ancora in bianco e nero e quindi, non avendo l'aiuto dei colori, era importante giocare con le ombre ed i contrasti chiaro/scuri).

Alla fine dell'ora a mia disposizione mi sono ritenuta abbastanza soddisfatta del mio lavoro e, alla prova pratica, è seguita la presentazione orale del mio lavoro all'insegnante, un pò come accade a scuola;) Ho quindi parlato del lavoro eseguito, delle scelte stilistiche da me seguite e dell'ispirazione che avevo scelto. Trattandosi poi di un argomento che adoro, avrei potuto parlare veramente per ore ore ed ore...



Una volta sentite tutte le "diplomande" è arrivata la tanto attesa consegna dei diplomi:)

La consegna: foto scattata dalla modella di Federica/Berlandina (grazie!!:))
che faceva l'esame con me
sempre con la faccia sconvolta ma col diploma;)

Insomma, traguardo raggiunto ;)

8 commenti:

  1. Ciao Collega ;) Bellissima la tua modella, adoro Gabry, e complimenti a te :)

    RispondiElimina
  2. Complimenti, cara!! Ottima scelta anche di make up!!

    RispondiElimina
  3. Che bello, complimenti!!! A Milano c'è questa scuola?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. è una scuola itinerante, nel senso che l'insegnante organizza di volta in volta i corsi in giro per l'italia. Prossimamente farà i corsi a Taranto, ma penso che arriverà anche a milano prima o poi;)

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...