domenica 3 febbraio 2013

Recensione Prodotti Keratin Therapy di Jean Louis David

Salve a tutte,
eccomi qui con una nuova recensione su alcuni prodotti per capelli.
Circa 3 mesi fa sono stata contattata dal PR per Jean Louis David per provare il loro trattamento "Keratin Therapy" e, incuriosita, ho accettato. Per circa due mesi ho utilizzato questi prodotti in tutti i lavaggi, e quindi mi sento pronta a darvi il mio parere a riguardo.
Quando si parla di prodotti inviati dalle aziende faccio sempre una doverosa premessa:

Come sapete sono molto pignola nelle recensioni, ed ancora di più se si tratta di prodotti che mi sono stati inviati, questo per una questione di trasparenza ed onesta con voi che mi leggete. Perciò, prima di parlarvi di questi prodotti, li ho testati veramente a fondo allo scopo di maturare una mia opinione sincera ed onesta.


Iniziamo con lo spiegare cosa è la "Keratin Therapy". JLD lo descrive così:

Keratin Therapy è il protocollo di un trattamento rivoluzionario di ricostruzione,
realizzato nei saloni Jean Louis David, che regala ai capelli una brillantezza e
una dolcezza senza confronto e che ne conserva la naturale leggerezza. L’azione di questo
innovativo servizio JLD, può essere inoltre continuata anche a casa, grazie ad un programma a
base di Keratin Repair Complex composto da tre fasi rapide ed efficaci: shampoo,
maschera e trattamento termo-attivo.

Un programma volto a purificare dolcemente la fibra prima di intervenire
in profondità e di idratare intensamente, che prevede tre fasi rapide ed efficaci finalizzate a
valorizzare i capelli sensibilizzati:
  1. Shampoo dolce senza solfato che deterge il capello in profondità e lo prepara ai trattamenti Keratin Therapy.
  2. Maschera che ripara in profondità che ricostruisce la fibra capillare e rivela un effetto di massima morbidezza.
  3. Trattamento ristrutturante termo-attivo, da vaporizzare prima dell’asciugatura, che crea una sorta di schermo protettivo intorno ai capelli e prolunga l’azione del keartin repair complex.
Il programma prevede la possibilità, in base al grado di sensibilizzazione e alla tipologia
dei capelli, spessi o fini, di combinare le varie fasi del trattamento, in modo da ottenere un
risultato davvero efficace e personalizzato per ogni chioma.



Per quanto mi riguarda, i miei capelli rientrano nella categoria "sensibilizzati e fini", e per questa tipologia di capelli mi è stato consigliato di utilizzare la fase 1 e la fase 3, ovvero lo shampoo + il trattamento ristrutturante termo-attivo.

Shampoo
Lo shampoo mi è piaciuto parecchio. Profumazione molto gradevole, pulisce bene e soprattutto rende i capelli più lucidi, o almeno io ho notato questa differenza rispetto agli altri shampi da supermercato che utilizzavo. Altro grandissimo pregio a suo favore: se soffrite di forfora (eh, si...ahimè), non la fa uscire anzi, la tiene sotto controllo senza però essere aggressivo come tanti altri shampi antiforfora in commercio. Districa anche abbastanza bene i capelli, anche se io preferivo comunque applicare anche il balsamo alla fine, prima di ultimare la pulizia della mia chioma.
La confezione contiene 250 ml di prodotto.

Trattamento ristrutturante termo-attivo
Per quanto riguarda lo spray termo-attivo, devo dire che non ho trovato grandissime differenze rispetto a quando ho provato ad utilizzare il solo shampoo. Forse dà il meglio di sé quando si applica su capelli che sono stati trattati più dei miei con tinte e simili. L'applicazione è molto semplice, basta spruzzarlo sui capelli prima dell'abituale asciugatura;) 

I prodotti JLD sono venduti nei loro saloni sparsi in tutta Italia, per ulteriori informazioni vi rimando alla loro pagina Facebook www.facebook.com/jean.louis.david.italy
ed al loro profilo Twitter. http://www.twitter.com/JLDavid_ITA

Come sempre...spero di esservi stata utile:)



8 commenti:

  1. Ci sono dei premi che ti aspettano sul mio blog:D
    http://fiocchi-di-cotone.blogspot.it/

    RispondiElimina
  2. Questi prodotti sono ottimi, io quando li ha, li acquisto dalla mia parrucchiera, in particolare la linea per il liscio, li adoro! Cmq nuova iscritta :)
    Passa da me se ti va ;)

    RispondiElimina
  3. Bellissimi prodotti e molto efficaci!
    Sono una nuova follower, complimenti per il bellissimo blog :)
    Se ti va passa anche da me...
    Baciii
    Timeless Mode

    RispondiElimina
  4. ciaooooo piacere di conoscerti...da oggi tua nuova follower!ti aspetto da me:http://karinacosmetic.blogspot.it/

    A presto kiss

    RispondiElimina
  5. ciao c'è un premio per te :D
    http://hiddenthenight.blogspot.it/2013/04/very-inspiring-blogger-award-2013.html

    RispondiElimina
  6. C'è un premio per te sul mio blog!!!

    http://theyellowducky.blogspot.it/?m=0

    RispondiElimina
  7. Ciao,
    ho appena scoperto il tuo blog. Ti scrivo per informarti che sul mio blog c'è un GIVEAWAY davvero interessante....il cui premio è una borsa firmata Michael Kors!! :)

    Qui tutte le info: http://thechicetoile.blogspot.de/2013/04/giveaway-michael-kors-bag.html

    TI ASPETTO!!!
    BACI

    RispondiElimina
  8. Ciao sara, ti ho scoperta oggi dal sito di grazia, complimenti per il tuo blog bellissimo! Ho un premio per te, spero ti farà piacere :)
    Emanuela

    RispondiElimina