giovedì 17 marzo 2016

(Beauty) Community: Dove sei?

E' un pò di tempo che sto pensando l'argomento da trattare in un nuovo (questo) post.
Oltre a varie idee più frivole, quello su cui ho ragionato in questi giorni è l'ormai deceduta community del beauty.
Mi spiego meglio: di tutorial, guru, youtuber, blogger, ecc...ce ne sono a iosa, ciò che invece non riesco (ancora) a ritrovare è quel senso di community che si era formata (ormai 4 anni fa nel suo apice) tra noi donne.


Le donne difficilmente fanno gruppo ma, in quel caso, ci siamo ritrovate tutte accumunate da questa passione che coinvolge tanti tipi di donne: c'è quella più attenta all'immagine, quella che si trucca poco, quella più bio, quella più "shoppingara", madri, figlie, giovani, meno giovani, ecc...

Insomma, su varie piattaforme, ci ritrovavamo a parlare di questa passione e, cosa ancora più bella, a trovarci e incontrarci dal vivo da incontri solitamente organizzati da qualche youtuber.

A tal proposito, ricordo soprattutto gli incontri organizzati da Lucie a Roma ed i mercatini dello swap che permettevano ad ognuna di noi di rivendere o scambiare cose praticamente nuove (e quindi permettere a qualcun altro di usare un qualcosa che noi non abbiamo usato per motivi vari).

Ecco, quella parte mi manca e non riesco a ritrovarla.

Mi domando se si riuscirà a ricreare quell'atmosfera magica, che forse era dovuta anche al fatto che eravamo tutte più smaliziate e genuine quando c'è stato questo boom, ma in generale spero di ritrovarla.

E nel mio piccolo spero di riuscire a dare il giusto contributo allo scopo.



6 commenti:

  1. io ho "scoperto" la community di blogger italiane grazie a Fran being cute is not a crime circa un anno fa e devo dire che ne soo stata piacevolissimamente colpita! ho conosciuto persone favolose che non vedo l'ora di riuscire a conoscere di persona, blog a cui affido quasi tutti i miei acquisti. È vero che sono poche persone su una community grande, ma continuo a scoprire nuovi blog ogni giorno e a conoscere le blogger meglio e di persona. Sui gruppi FB stendo un velo..prima ero abituata blogger inglesi e internazionali con cui il rapporto non é mai diventato davvero personale..molto geniti e simpatiche ma basta..con queste pazze italiane prenderei un edificio in affitto e andrei a vivere li! heart emoticon ma non ho vissuto la community come era prima quindi non so se fosse meglio..

    RispondiElimina
    Risposte
    1. beh, buono a sapersi che c'è ancora possibilità di creare la community :)
      Ti ringrazio per il commento, passa quando vuoi! Buona giornata!

      Elimina
  2. Non sei da sola! Anche io la penso così..anni fa (2010/11) era tutto diverso. Ora è cambiato abbastanza. Si è perso qualcosa (o tante cose se vogliamo). Un vero peccato, e mi dispiace davvero perché io onestamente non mi diverto come una volta.

    Un bacio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. che si sia perso l'effetto novità? Non saprei, forse la community deve rinnovarsi un pochino e invece è tutto molto "statico" rispetto a 5 anni fa. Noto anche una certa omologazione nel truccarsi (le sopracciglia son tutte uguali) quando invece sarebbe più bello (dal mio punto di vista), migliorarsi tenendo conto di come si è...

      vabbè, l'importante è divertirsi. Io mi diverto ancora in profumeria, e questo mi basta :)

      Elimina
  3. Ok, prendo atto del fatto che in questo momento sto leggendo molti tuoi post e li commento. Potrei sembrare una stolker ma non lo sono!😂 la community é una cosa che manca anche a me. Ormai siamo in un momento di "periferie virtuali ". Mi spiego: ci sono tanti contenuti pubblicati, ma poco vero dialogo attorno ad essi. Rinfondiamo una piccola community cara! Quanto era bello ritrovarsi sotto a un post a commentare? Quanto era bello riconoscere i nickname?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ehehehe, ma quale stalker, anzi:) Grazie per tutti i commenti, adesso rispondo a ciascuno di essi ;)
      Magari riuscissimo nell'intento di ricreare il dibattito....ci proviamo :)

      Elimina