sabato 13 agosto 2011

Review - Colour Copy Nude Perfection per tutti i tipi di pelle di Deborah

Nome: Colour Copy Nude Perfection per tutti i tipi di pelle
Marca: Deborah
Collezione: collezione permanente
Categoria: Fondotinta
Prezzo: 8-14 euro in base al luogo dove lo acquistate.
Reperibilità: alta- la Deborah è una marca reperibile in tutta Italia nelle profumerie di tutte le dimensioni e di tutti i tipi ed anche nei supermercati.
Quantità: 30 ml
Colorazione: disponibile in 5 colorazioni, io ho provato e testato la #03 che è la più chiara per chi ha un sottotono di pelle giallo. Per chi ha un sottotono di pelle rosa, consiglio le prime due colorazioni, la #01 e la #02.
Applicazione: facilissimo da stendere, potete scegliere voi l'applicazione che più vi piace. Per quanto mi riguarda, ho trovato molto agevole la stesura con la spugnetta e con le mani.
Coprenza: medio/bassa
Mi piace: il fatto che la colorazione combaci perfettamente con il colore della mia carnagione. Non so se questo è dovuto al fatto che, come dice Deborah, si tratti di un fondotinta "autoadattante" che si accorda perfettamente con la tonalità dell'incarnato donando un risultato "effetto nudo" ma, in generale, sembra davvero che non indossi il fondotinta.Mi piace che abbia la protezione solare, addirittura un SPF 15 che lo rende utilissimo anche per l'estate. Mi piace il prezzo e la facile reperibilità del prodotto. Infine, mi piace che abbia una buona durata, circa 8 ore o qualcosina di più se si utilizza un buon primer viso come base. 
Non mi piace: il range di colorazioni tra cui scegliere, troppo poche. Io mi ritengo fortunata ad avere trovato nella colorazione #03 il mio colore perfetto, ma per chi ha la pelle molto molto chiara con sottotono giallo, non esiste la colorazione ideale. Per chi ha un sottotono rosa ci sono le colorazioni #01 e #02 che possono comunque risultare fin troppo scure per chi ha una carnagione "alla Nicole Kidman e simili". Non mi piace il fatto che mi "spenga" un pochino l'incarnato, ma risolvo il problema utilizzando un correttore illuminante nella zona sotto gli occhi ed eventualmente andando ad illuminare le altre zone che reputo un pò spente.
Giudizio complessivo: 7 perchè lo reputo un buon fondotinta, dal finish molto naturale . Non vado oltre col voto perchè mi rendo conto che, trattandosi di un buon fondotinta per me, non posso valutarlo con un 8 in quanto il range di colorazioni in cui viene venduto è davvero troppo limitato e molte di voi rischiano di non trovare la giusta colorazione.
Consigliato a chi: cerca un fondotinta leggero, facile da stendere, facile da reperire e ad un costo contenuto.
Sconsigliato a chiha la pelle chiarissima alla Nicole Kidman ed a chi cerca un fondotinta ad alta coprenza. Questo fondotinta, infatti, non riesce a coprire forti imperfezioni della pelle come brufoli particolarmente accentuati o macchie molto scure della pelle.





Nessun commento:

Posta un commento