sabato 20 agosto 2011

[Window Shopping] Chic Chalet di KIKO - Impressioni a caldo

Attenzione: questo post non è una recensione vera e propria, ma una mia valutazione d'insieme ed a caldo della nuova collezione Chic Chalet di KIKO per l'autunno 2011. 
Come molte di voi già sapranno, ultimamente KIKO ha lanciato una nuova collezione per l'autunno 2011 già in vendita nei vari negozi sparsi sul territorio e sul loro sito di e-commerce.
Devo dire che questa collezione mi ha colpita fin dalle prime foto e, una volta vista dal vivo in negozio, ero tentata di prendere parecchie cose ma mi sono limitata a 3 prodotti di cui vi parlerò in un post a parte ;)
Parliamo subito della questione PREZZI: da circa un anno le collezioni limitate di KIKO hanno subìto un aumento di prezzo che ha fatto storcere il naso a molte di noi, in quanto abbiamo sempre considerato KIKO una marca di buona qualità a prezzi contenuti. Questa collezione non fa eccezione e, per alcuni prodotti, i prezzi sono decisamente esosi. Ma guardiamo pezzo per pezzo la collezione e commentiamola insieme (mi raccomando, aspetto sempre i vostri commenti qui sotto!;))

Silky Touch Bronzer - prezzo 13.90 euro
Si tratta del pezzo che meno mi ha convinto di tutta la collezione. Disponibile in due colorazioni, per essere una terra è decisamente troppo perlata e perlescente. Nonostante KIKO la consigli anche per il counturing, non mi sembra proprio adatta per un lavoro del genere (per il quale è consigliabile una terra opaca). Carina come illuminante/all over per dare un colorito "abbronzato" e luminoso al viso, ma queste colorazioni si trovano in tantissimi altri brand a prezzi differenti. Il prezzo proposto da KIKO è decisamente alto e non invoglia assolutamente all'acquisto.
Giudizio finale: da tralasciare

Ray of Light Highlighter Pen - prezzo 7.90 euro
A prima vista, questo prodotto ricorda il Soft Focus Concealer sempre di KIKO. Il Soft Focus Concealer però, così come il più famoso Touche éclat di Yves Saint Laurent a cui si ispira, ha una minima azione coprente delle occhiaie oltre che illuminante una volta applicato sul viso (badate bene, una minima azione coprente, da solo non riuscirà mai a coprire le vostre occhiaie, soprattutto se molto pronunciate). Questa Ray of Light Highliter Pen (il cui nome mi fa ricordare la canzone 'Ray of Light' di Madonna) ha solo ed unicamente un'azione illuminante. Disponibile in due sole colorazioni (una sui toni dell'oro e l'altra sui toni del corallo perlato), KIKO dice che riesce anche a coprire piccole imperfezioni ma, vista la consistenza dal vivo, non penso sia in grado di coprire quasi nulla. Unsomma, questo prodotto non fa altro che illuminare.
Giudizio Finale: se cercate un prodotto che funga anche da correttore, questo prodotto è da tralasciare. Se invece lo volete utilizzare come illuminante puro, vi consiglio di guardare le colorazioni proposte da KIKO;)

Adjustable Colour Blush - prezzo 9.90 euro
Blush cotti disponibili in 4 colorazioni, ciascuna composta da  due cialde da usare separatamente o insieme per modulare come si vuole il colore di volta in volta. Devo dire che questi blush mi son piaciuti, in particolare le colorazioni 02 Fancy Coral (un corallo) e 04 Sumptuous Burgundy (un rosa/viola scuro). Infine, la texture risulta veramente leggera e setosa. Non ho acquistato i blush a causa del prezzo: 9.90 euro per un blush da KIKO mi è sembrato troppo e ho intenzione di farci un pensierino quando metteranno in saldo la collezione oppure, nel caso trovassi dei dupe più economici, prenderei quelli. 
Giudizio Finale: prodotto valido ma, per quanto mi riguarda, voglio aspettare un prezzo più basso


Silky Touch Powder - prezzo 13.90 euro
Ho amato la consistenza di questo prodotto fin dal primo tocco! La texture risulta impalpabile, setosissima e simile alla cipria Poreless di Too Faced! Nonostante KIKO la chiami "cipria cotta duo illuminante", penso che la parola "cipria" possa trarre in inganno perchè, in realtà, è un illuminante e basta. Come cipria è inutilizzabile in quando ha una concentrazione di microglitterini all'interno che vi renderebbe "brillanti" come Edward di Twilight al sole se lo applicasse su tutto il viso come una cipria. Ottima come illuminante, è disponibile in solo due colorazioni, una molto chiara ed una molto scura. Non capisco perchè KIKO abbia proposto questo prodotto per l'autunno, secondo me sarebbe stato più indicato per la stagione estiva.
Giudizio Finale: mi è piaciuto molto come prodotto ma il prezzo è decisamente troppo alto: ben 13.90 euro! Non penso di prenderlo se non ad un prezzo scontato (mooolto scontato).

 Metal Light Eyeliner - prezzo 7.50 euro
Molto molto carini questi eyeliner, scriventi e con un pennellino di precisione che permette un'applicazione comoda. Disponibile in 7 colorazioni non ne ho preso neanche uno perchè mi ricordano tantissimo, anche come finish, gli eyeliner dal finish metallico di Essence che già possiedo nelle colorazioni blu e rosa. Ho pensato perciò di lasciarli dove stavano. Ciò non toglie che sono molto carini e hanno delle colorazioni molto interessanti.
Giudizio Finale: buon prodotto ma li sconsiglio a chi cerca degli eyeliner dal finish opaco e/o a chi già possiede quelli di Essence.







Hyper Gloss Stylo - prezzo 7.50 euro
Disponibili in 6 colorazioni, di questi rossetti posso parlarvi ben poco perchè, lo ammetto, non ho dato loro grande importanza. Questo perchè in generale, non mi piacciono i rossetti sheer, ovvero quelli che rimangono lucidi/trasparenti sulle labbra. Perciò, se come me amate rossetti più coprenti, potete saltarli quando vi troverete davanti allo stand KIKO, al contrario, se amate questo effetto lucido/trasparente stile gloss sulle labbra, vi consiglio di buttarci un occhio nel caso trovaste la colorazione che vi piace.
Giudizio Finale: la sola cosa che vi posso dire è che se cercate un finish opaco non sono il prodotto a caso vostro;)




Ultra Light Mat Lipstick - prezzo 7.50 euro
Questi rossetti liquidi, invece, li ho adorati fin dal primo istante. Stra-pigmentati, hanno delle colorazioni stupende ed un finish totalmente opaco. Disponibili in 6 colorazioni, io ne ho prese 2 (di cui vi parlerò nel post dedicato ai miei acquisti). Ho adorato il finish opaco fin dal primo swatch e..cosa dirvi? Mi hanno conquistato da subito! Per una recensione più dettagliata dovrete aspettare un pò di tempo (li sto testando/usando in questi giorni). Penso comunque che siano un prodotto veramente interessante che spero mi dia grosse soddisfazioni.
Giudizio Finale: mi piace molto, sia per l'idea del rossetto liquido, che per le colorazioni che per il finish opaco sulle labbra.



Color Fever Eyeshadow Palette - prezzo 12.90 euro
Le palette di ombretti sono un'altra tipologia di prodotto che mi ha interessato fin dalle prime foto su internet. Guardandole dal vivo devo dire che hanno una gamma di colori tra cui scegliere che accontenterà i gusti di tutte: da quelle che amano i colori forti e vivaci a quelle che amano colori più neutri. La pigmentazione delle cialde può variare da palette a palette, in linea di massima sono sufficientemente pigmentate a parte alcune eccezioni. Per quanto riguarda il prezzo, effettivamente, 12.90 euro possono sembrare tante ma, se facciamo una divisione, 12.90/4 = 3.23 euro ad ombretto, ovvero un prezzo più o meno simile a quello dei singoli ombretti acquistabili da KIKO. Certo, se paragoniamo il prezzo a quello delle palette Essence, questo di KIKO sembra un prezzo esorbitante ma, se lo paragoniamo a quello di una palette Chanel (circa 40 euro), vediamo che KIKO non è più così costoso. Mi rendo conto che una volta KIKO proponeva le palette a prezzi ancora più bassi, ma se facciamo comunque una divisione, ci rendiamo conto che parliamo ancora di prezzi ragionevoli per ciascuna singola cialda. (Ciò non toglie che se KIKO abbassasse i prezzi saremmo tutte più contente).
Giudizio Finale: da vedere.


Frozen Nail Lacquer - prezzo 4.90 euro
In questa collezione, KIKO ha proposto 6 nuove colorazioni davvero molto belle. Si va dal marrone al blu fino al nero, insomma, colorazioni tipicamente autunnali. I colori che mi hanno colpito di più sono stati lo #03 e lo #04 (rispettivamente il verde smeraldo ed  il blu notte) ma, in generale, sono colorazioni bellissime. Vi consiglio di guardare lo #05 che ricorda (non è esattamente un dupe) il Rouge Noir di Chanel. Per quanto mi riguarda non ho preso nessuno smalto perchè aspetto di prenderli scontati.
Giudizio Finale: da vedere.





In conclusione...
Da Guardare: le palette d'ombretti, gli smalti, i rossetti liquidi
Da tralasciare: la terra

Complessivamente, reputo la Chic Chanel di KIKO una bella collezione, da guardare sicuramente con interesse. A vostra scelta poi se attendere qualche mese in attesa degli sconti o se invece prendere qualcosa adesso (soprattutto se c'è qualche pezzo che vi ispira particolarmente). Vi ricordo che (purtroppo) KIKO ha preso l'abitudine di scontare solo una parte dei pezzi delle collezioni limitate prima di toglierle dal mercato (ad esempio, dell'ultima collezione Coral Bay, è ora possibile acquistare solo una parte degli ombretti in gel proposti nella collezione, alcune colorazioni ora non sono più disponibili in negozio neanche a prezzo pieno).  

Spero che questo post vi sia piaciuto, vi sia stato d'aiuto e per vedere nel dettaglio i miei acquisti e per le future recensioni pubblicherò presto i post dedicati;)

6 commenti:

  1. Ciaooo! Di questa collezione amo le palette e gli eyeliner! Ho già preso due delle prime e 3 dei secondi più l'illuminante penna.... presto pubblico l'articolo..... c'è chi dice che il prezzo è eccessivo.... non so 12,50 euro per 4 ombretti che alla fine durano veramente tanto non mi sembra così alto se paragonato ad altri brand... :) un bacio a presto!

    RispondiElimina
  2. Ottima review come sempre, sebbene senta molto la nostalgia dei tuoi video, diretti, precisi e assolutamente frutto di un giudizio onesto. Detto ciò, vado al sodo: ho visto la collezione e per il momento acquistato solo un blush, il Rosy Brown, per la precisione. Dico 'per il momento' perchè mi riservo di tornare a guardare con attenzione il blush viola quando verranno abbassati i prezzi...io sono piuttosto scura, ma in inverno quando l'abbronzatura sarà svanita un colore come quello va indossato e dosato - soprattutto - con cautela...per adesso sono molto soddisfatta di quello che ho preso. Circa gli ombretti, che dire??? Belli a vedersi, ma per quanto mi riguarda decisamente troppo perlati...si fosse trattato di palettine con tonalità dai finish diversi (come quelle di Givenchy o di molti altri brand), allora le avrei prese in considerazione, ma trattandosi di polveri tutte estremamente shimmerose (come tutta la collezione del resto, non c'è un prodotto, dico UNO, che non brilli...) ho lasciato perdere. I blush, comunque, una volta stesi sul viso (almeno quello che ho preso io) sono molto discreti, luminosi, ma senza glitter veri e propri, ne scomode perlature..hanno delle lievi iridescenze che, anzi, tendono a minimizzare le imperfezioni rispetto a polveri molto opache...da vedere!!! Un caro abbraccio e grazie per la tua professionalità*

    RispondiElimina
  3. ottima rewiew...forse sn l'unica ma qst collezione nn m ha entusiasmata molto..trovo carine la palette 01 e 03 ma in queste palette trovo 2 colori ke mi piacciono altri 2 no,di ciascuna palette,quindi se prpr vorrò comprarlo sicuramente aspetterò i saldi...qll ke m è piaciuto molto invece è il blush,a breve andrò a comprarlo...ciauuu =)

    RispondiElimina
  4. bella recensione!lo smalto smeraldo è davvero bello,mia sorella l'ha già preso.in generale anch'io aspetterò i saldi per questa collezione anche se quei rossetti liquidi mat mi attirano tantissimo. ;)
    ah...in un outlet ho trovato tutti i colori degli ombretti in gel della collezione coral bay a circa 3.40, inutile dire che non me li sono fatta sfuggire!il viola nonostante sia bellissimo l'ho sostituito con la sun mousse 02 violet di qualche collezione passata dal colore identico ma al prezzo di 2 euro!sara se dovesse interessarti qualche colore di quelli in gel non hai che da chiederlo.

    RispondiElimina
  5. @Vanessa: non sapevo che avessi un blog, ho già recuperato iscrivendomi;)
    @LaFede: mi mancate anche voi..con YT il contatto era diverso, però anche così son contenta di rimanere in contatto e di continuare a dire la mia...inoltre la cosa bella dei blog è che è più facile catalogare gli argomenti e rendere il tutto più ordinato...devo solo cercare di capire un paio di cosette in + di blogspot;P Hai ragione cmq, questa collezione è tutto un brillare...di opaco ci sono solo i rossetti liquidi;) Ciao!!
    @bimbaraggaeton: grazie:) buona giornata!!^_^
    @lunariflessa:tutti gli ombretti in gel in offerta?? Ma dai?!?!? Io in 3 KIKO dove sono stata sempre i soliti colori avevano messo in saldo (il viola, il blu, il nero con i brillantini all'interno ed il verde/blu). Cmq ti ringrazio per l'offerta, ma ho già fatto scorta dei colori che mi interessavano (possiedo 4 colorazioni..e mi piacciono troppo:°°°)) Un bacione!!!

    RispondiElimina
  6. Grazie Sara! Sei carinissima! E' nato di getto dopo essermi a lungo sentita incompresa dalle mie "amiche" :) baci

    RispondiElimina