Beauty Random ha cambiato casa!

Anche il nostro sito internet aveva bisogno di rifarsi il trucco!
Ora ha un nuovo stile, tanti contenuti ed un indirizzo facile da ricordare.
Visitalo all'indirizzo www.beautyrandom.it

Se non vieni reinderizzato entro 0 secondi clicca qui.

',
',
'

[Window Shopping] Chic Chalet di KIKO - Impressioni a caldo

Attenzione: questo post non è una recensione vera e propria, ma una mia valutazione d'insieme ed a caldo della nuova collezione Chic Chalet di KIKO per l'autunno 2011. 
Come molte di voi già sapranno, ultimamente KIKO ha lanciato una nuova collezione per l'autunno 2011 già in vendita nei vari negozi sparsi sul territorio e sul loro sito di e-commerce.
Devo dire che questa collezione mi ha colpita fin dalle prime foto e, una volta vista dal vivo in negozio, ero tentata di prendere parecchie cose ma mi sono limitata a 3 prodotti di cui vi parlerò in un post a parte ;)
Parliamo subito della questione PREZZI: da circa un anno le collezioni limitate di KIKO hanno subìto un aumento di prezzo che ha fatto storcere il naso a molte di noi, in quanto abbiamo sempre considerato KIKO una marca di buona qualità a prezzi contenuti. Questa collezione non fa eccezione e, per alcuni prodotti, i prezzi sono decisamente esosi. Ma guardiamo pezzo per pezzo la collezione e commentiamola insieme (mi raccomando, aspetto sempre i vostri commenti qui sotto!;))

Silky Touch Bronzer - prezzo 13.90 euro
Si tratta del pezzo che meno mi ha convinto di tutta la collezione. Disponibile in due colorazioni, per essere una terra è decisamente troppo perlata e perlescente. Nonostante KIKO la consigli anche per il counturing, non mi sembra proprio adatta per un lavoro del genere (per il quale è consigliabile una terra opaca). Carina come illuminante/all over per dare un colorito "abbronzato" e luminoso al viso, ma queste colorazioni si trovano in tantissimi altri brand a prezzi differenti. Il prezzo proposto da KIKO è decisamente alto e non invoglia assolutamente all'acquisto.
Giudizio finale: da tralasciare

Ray of Light Highlighter Pen - prezzo 7.90 euro
A prima vista, questo prodotto ricorda il Soft Focus Concealer sempre di KIKO. Il Soft Focus Concealer però, così come il più famoso Touche éclat di Yves Saint Laurent a cui si ispira, ha una minima azione coprente delle occhiaie oltre che illuminante una volta applicato sul viso (badate bene, una minima azione coprente, da solo non riuscirà mai a coprire le vostre occhiaie, soprattutto se molto pronunciate). Questa Ray of Light Highliter Pen (il cui nome mi fa ricordare la canzone 'Ray of Light' di Madonna) ha solo ed unicamente un'azione illuminante. Disponibile in due sole colorazioni (una sui toni dell'oro e l'altra sui toni del corallo perlato), KIKO dice che riesce anche a coprire piccole imperfezioni ma, vista la consistenza dal vivo, non penso sia in grado di coprire quasi nulla. Unsomma, questo prodotto non fa altro che illuminare.
Giudizio Finale: se cercate un prodotto che funga anche da correttore, questo prodotto è da tralasciare. Se invece lo volete utilizzare come illuminante puro, vi consiglio di guardare le colorazioni proposte da KIKO;)

Adjustable Colour Blush - prezzo 9.90 euro
Blush cotti disponibili in 4 colorazioni, ciascuna composta da  due cialde da usare separatamente o insieme per modulare come si vuole il colore di volta in volta. Devo dire che questi blush mi son piaciuti, in particolare le colorazioni 02 Fancy Coral (un corallo) e 04 Sumptuous Burgundy (un rosa/viola scuro). Infine, la texture risulta veramente leggera e setosa. Non ho acquistato i blush a causa del prezzo: 9.90 euro per un blush da KIKO mi è sembrato troppo e ho intenzione di farci un pensierino quando metteranno in saldo la collezione oppure, nel caso trovassi dei dupe più economici, prenderei quelli. 
Giudizio Finale: prodotto valido ma, per quanto mi riguarda, voglio aspettare un prezzo più basso


Silky Touch Powder - prezzo 13.90 euro
Ho amato la consistenza di questo prodotto fin dal primo tocco! La texture risulta impalpabile, setosissima e simile alla cipria Poreless di Too Faced! Nonostante KIKO la chiami "cipria cotta duo illuminante", penso che la parola "cipria" possa trarre in inganno perchè, in realtà, è un illuminante e basta. Come cipria è inutilizzabile in quando ha una concentrazione di microglitterini all'interno che vi renderebbe "brillanti" come Edward di Twilight al sole se lo applicasse su tutto il viso come una cipria. Ottima come illuminante, è disponibile in solo due colorazioni, una molto chiara ed una molto scura. Non capisco perchè KIKO abbia proposto questo prodotto per l'autunno, secondo me sarebbe stato più indicato per la stagione estiva.
Giudizio Finale: mi è piaciuto molto come prodotto ma il prezzo è decisamente troppo alto: ben 13.90 euro! Non penso di prenderlo se non ad un prezzo scontato (mooolto scontato).

 Metal Light Eyeliner - prezzo 7.50 euro
Molto molto carini questi eyeliner, scriventi e con un pennellino di precisione che permette un'applicazione comoda. Disponibile in 7 colorazioni non ne ho preso neanche uno perchè mi ricordano tantissimo, anche come finish, gli eyeliner dal finish metallico di Essence che già possiedo nelle colorazioni blu e rosa. Ho pensato perciò di lasciarli dove stavano. Ciò non toglie che sono molto carini e hanno delle colorazioni molto interessanti.
Giudizio Finale: buon prodotto ma li sconsiglio a chi cerca degli eyeliner dal finish opaco e/o a chi già possiede quelli di Essence.







Hyper Gloss Stylo - prezzo 7.50 euro
Disponibili in 6 colorazioni, di questi rossetti posso parlarvi ben poco perchè, lo ammetto, non ho dato loro grande importanza. Questo perchè in generale, non mi piacciono i rossetti sheer, ovvero quelli che rimangono lucidi/trasparenti sulle labbra. Perciò, se come me amate rossetti più coprenti, potete saltarli quando vi troverete davanti allo stand KIKO, al contrario, se amate questo effetto lucido/trasparente stile gloss sulle labbra, vi consiglio di buttarci un occhio nel caso trovaste la colorazione che vi piace.
Giudizio Finale: la sola cosa che vi posso dire è che se cercate un finish opaco non sono il prodotto a caso vostro;)




Ultra Light Mat Lipstick - prezzo 7.50 euro
Questi rossetti liquidi, invece, li ho adorati fin dal primo istante. Stra-pigmentati, hanno delle colorazioni stupende ed un finish totalmente opaco. Disponibili in 6 colorazioni, io ne ho prese 2 (di cui vi parlerò nel post dedicato ai miei acquisti). Ho adorato il finish opaco fin dal primo swatch e..cosa dirvi? Mi hanno conquistato da subito! Per una recensione più dettagliata dovrete aspettare un pò di tempo (li sto testando/usando in questi giorni). Penso comunque che siano un prodotto veramente interessante che spero mi dia grosse soddisfazioni.
Giudizio Finale: mi piace molto, sia per l'idea del rossetto liquido, che per le colorazioni che per il finish opaco sulle labbra.



Color Fever Eyeshadow Palette - prezzo 12.90 euro
Le palette di ombretti sono un'altra tipologia di prodotto che mi ha interessato fin dalle prime foto su internet. Guardandole dal vivo devo dire che hanno una gamma di colori tra cui scegliere che accontenterà i gusti di tutte: da quelle che amano i colori forti e vivaci a quelle che amano colori più neutri. La pigmentazione delle cialde può variare da palette a palette, in linea di massima sono sufficientemente pigmentate a parte alcune eccezioni. Per quanto riguarda il prezzo, effettivamente, 12.90 euro possono sembrare tante ma, se facciamo una divisione, 12.90/4 = 3.23 euro ad ombretto, ovvero un prezzo più o meno simile a quello dei singoli ombretti acquistabili da KIKO. Certo, se paragoniamo il prezzo a quello delle palette Essence, questo di KIKO sembra un prezzo esorbitante ma, se lo paragoniamo a quello di una palette Chanel (circa 40 euro), vediamo che KIKO non è più così costoso. Mi rendo conto che una volta KIKO proponeva le palette a prezzi ancora più bassi, ma se facciamo comunque una divisione, ci rendiamo conto che parliamo ancora di prezzi ragionevoli per ciascuna singola cialda. (Ciò non toglie che se KIKO abbassasse i prezzi saremmo tutte più contente).
Giudizio Finale: da vedere.


Frozen Nail Lacquer - prezzo 4.90 euro
In questa collezione, KIKO ha proposto 6 nuove colorazioni davvero molto belle. Si va dal marrone al blu fino al nero, insomma, colorazioni tipicamente autunnali. I colori che mi hanno colpito di più sono stati lo #03 e lo #04 (rispettivamente il verde smeraldo ed  il blu notte) ma, in generale, sono colorazioni bellissime. Vi consiglio di guardare lo #05 che ricorda (non è esattamente un dupe) il Rouge Noir di Chanel. Per quanto mi riguarda non ho preso nessuno smalto perchè aspetto di prenderli scontati.
Giudizio Finale: da vedere.





In conclusione...
Da Guardare: le palette d'ombretti, gli smalti, i rossetti liquidi
Da tralasciare: la terra

Complessivamente, reputo la Chic Chanel di KIKO una bella collezione, da guardare sicuramente con interesse. A vostra scelta poi se attendere qualche mese in attesa degli sconti o se invece prendere qualcosa adesso (soprattutto se c'è qualche pezzo che vi ispira particolarmente). Vi ricordo che (purtroppo) KIKO ha preso l'abitudine di scontare solo una parte dei pezzi delle collezioni limitate prima di toglierle dal mercato (ad esempio, dell'ultima collezione Coral Bay, è ora possibile acquistare solo una parte degli ombretti in gel proposti nella collezione, alcune colorazioni ora non sono più disponibili in negozio neanche a prezzo pieno).  

Spero che questo post vi sia piaciuto, vi sia stato d'aiuto e per vedere nel dettaglio i miei acquisti e per le future recensioni pubblicherò presto i post dedicati;)