martedì 31 gennaio 2012

Roma International Estetica 2012

Finalmente trovo qualche minuto da dedicare al mio blog, in particolare al "Roma International Estetica" che si è concluso proprio oggi alla Fiera di Roma ed alla quale sono andata nel fine settimana.


Inizio subito con lo spiegare cosa è Roma International Estetica. Per chi non l'abbia mai sentita nominare, è una manifestazione che si svolge a Roma (solitamente alla Nuova Fiera di Roma), dedicata all'estetica sotto diversi punti di vista. Una specie di sorella minore del più famoso e vasto Cosmoprof di Bologna, probabilmente ben più simile alla manifestazione AEstetica che si svolge ogni anno a Napoli.

Solitamente questa manifestazione era aperta ai soli esperti del settore (estetiste, parrucchieri, possessori di centri estetici, ecc...), ma quest'anno è stata aperta anche al pubblico nella giornata di Domenica.

Per me è stata la prima volta che andavo in un evento del genere e devo dire che è stato molto interessante. A farla da padrona era la Nail Art: un vero paradiso per le ragazze che si interessano a quest'arte. Smalti, pennellini, unghie finte, glitterini....di tutto di più per la nail art!


Come "novità" del mercato direi che non c'era niente di nuovo rispetto a quello di cui si parla già da tempo su YouTube: smalti con effetto craquele', smalti magnetici e stickers per le unghie. Insomma, tutte cose di cui noi frequentatrici di blogger e youtube già siamo a conoscenza da parecchio, con la sola differenza che adesso queste proposte vengono vendute da sempre più marche cosmetiche. Se Layla è stata la prima a proporre il suo "effetto graffiti", ormai un pò tutte le marche cosmetiche che producono smalti hanno la loro linea di smalti con effetto craquelè;)
A proposito di Layla, ho notato che, per essere una fiera incentrata soprattutto sulla nail art, le grandi assenti erano (a mio parere) proprio Layla e OPI di cui non ho visto traccia.
Per quanto riguarda il make up c'era sicuramente meno scelta, ma quel poco che c'era devo dire che era interessante. Non erano presenti marche come Make up for ever, ma devo dire che mi ritengo comunque soddisfatta del giro e degli acquisti fatti.
L'aspetto sicuramente più interessante è stato quello di conoscere nuovi marchi, nuovi prodotti e raccogliere quante più informazioni possibili, scoprire cose nuove è sempre stimolante;)
Ho anche avuto modo di acquistare a prezzi fiera alcuni smalti di marche molto conosciute su YouTube ma non così facilmente reperibili in negozio.
Insomma, è stata una bellissima giornata, alla scoperta di prodotti e marche nuove in ottima compagnia di altre mie "colleghe blogger";)
Nei prossimi giorni ho intenzione di pubblicare un pò di post dedicati alle marche ed ai prodotti che ho conosciuto, alcuni sentiti nominare per la prima volta, altri conosciuti ma mai acquistati....insomma, nel mio piccolo vi voglio parlare di quel che ho scoperto in quella giornata.
Spero che l'idea vi piaccia e che seguirete questi post dedicati alla fiera ;)
Ed ora..qualche foto della giornata;)













E per darvi qualche anticipazione si parlerà di Zoya, Orly, China Glaze, Cinecittà Make up, Flormar, Emani, Kryolan, La Cremerie, ecc...ecc....

Nessun commento:

Posta un commento