venerdì 13 luglio 2012

Mai Più Senza Summer Edition (in collaboraz. con il blog Il Mondo di Lella)

Prendiamo in prestito da Carla ed Enzo di "Ma Come Ti Vesti?" per questa collaborazione a "4 mani". Io e Marcella (del blog Il Mondo di Lella) abbiamo infatti deciso di scrivere due post (uno ovviamente è questo qui che state leggendo mentre il secondo lo troverete sul blog di Marcella) dedicati all'estate ed ai nostri 3 must have in campo di cosmetica e di outfit.

In questo post vi parlerò dei "mai più senza" in campo cosmetico per questa estate 2012, per la parte degli outift vi rimando al post di Marcella che potete trovare cliccando qui!

Mai più senza...Smalto (rigorosamente super colorato!)

Amo lo smalto tutto l'anno ma mai come l'estate mi diverto con i colori più accesi e vibranti sia sulle unghie delle mani che su quelle dei piedi. Dagli arancioni, ai fucsia, ai blu, passando per i più canonici rosa e rossi/corallo. Colori accesi come un bell'arancione, danno il meglio di sè con le temperature calde, soprattutto se accompagnate ad un'abbronzatura. Con le scarpe aperte, indossare lo smalto dona un tocco in più alla nostra calzatura e poi, è curioso vedere come anche donne che non si truccano per niente, l'estate, hanno quasi sempre le unghie dei piedi smaltate. Lo smalto alle unghie poi, non ha età, quindi lo possono indossare le giovanissime e le meno giovani, non importa, le colorazioni in commercio incontrano i gusti di tutte, dalle più "coraggiose" che possono sfoggiare uno smalto neon ad esempio, alle più tradizionaliste che possono utilizzare colori più classici.



Mai più senza...BB Cream


Per questa estate è diventata la mia compagna di viaggio. Più leggera del fondotinta, più duraturo di un fondotinta minerale* e più efficiente di una semplice crema colorata perchè, oltre ad uniformare l'incarnato e coprire qualche imperfezione, mi fa da crema giorno e da protezione solare, evitandomi così di mettere troppi prodotti sul viso con queste temperature da caldo africano che, al contrario, mi invogliano sempre meno ad applicare creme e cremine sulla pelle. Non importa se si tratta di una BB Cream Occidentale o Orientale, al di là delle preferenze, mi piace il fatto di avere più prodotti in un'unica soluzione. In questo modo il viso risulterà più omogeneo rispetto a quando usciamo completamente struccate, ma la pelle riuscirà a respirare di più rispetto a quando applichiamo il solito fondotinta compatto o liquido.

* per quanto riguarda il fondotinta minerale, risulta essere sempre un'ottima alternativa, soprattutto se avete bisogno di una copertura per poche ore della giornata (c.ca 4) ma, se come me, avete bisogno di un qualcosa che riesca a durare dalla mattina alla sera (o quasi), la BB Cream l'ho trovata più adatta alle mie esigenze;)


Mai più senza...Mascara Waterproof

Infine, ultimo prodotto must have per questa stagione (ma in realtà tutto l'anno), è il mascara, rigorosamente waterproof viste le alte temperature di questa estate. Mai come quest'anno ho visto il mascara letteralmete sciogliersi davanti ai miei occhi. Il mascara dona instantaneamente una luce diversa al nostro sguardo, e quindi non se ne può fare a meno neanche nei mesi estivi, soprattutto per chi non ha la fortuna di avere ciglia molto lunghe o definite. Da preferire perciò le formule waterproof dei vostri mascara preferiti, in questo modo non correrete il rischio di ritrovarvi dei "panda in lacrime" in queste caldissime giornate. 


Questi erano i miei 3 Mai Più Senza per questa estate 2012, grazie ancora a Marcella per la collaborazione e vi invito a visitare il suo blog;)

E voi? Quali sono i vostri 3 Mai più Senza? Lasciate pure un commentino qui sotto ;)

12 commenti:

  1. mai più senza smalto colorato,
    mai più senza terra!!!
    ciao nuova iscritta...
    se ti va di passare anche da me:

    makeupposa.blogspot.com

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie per l'iscrizione:)
      La tua ricetta della torta salata mi ha conquistata e ho ricambiato con piacere^_^ Ciao!

      Elimina
  2. mai più senza:
    1. smalto colorato (ebbene sì, pure io sono amante degli smalti colorati, che uso tutto l'anno, ma d'inverno li uso più scuri, d'estate più.. fluo! XD)
    2. BB cream (uso quelle orientali da ormai due anni, visto che è difficilissimo trovare un colore di fondotinta adatto a me anche tra le marche molto care)
    3. tinta per labbra
    (mi sono decisa a rispondere finalmente ad un tuo post nonostante legga il tuo blog da almeno un anno! XD)
    buona estate! ♥

    RispondiElimina
    Risposte
    1. perchè non hai commentato prima, a me fa piacere leggervi^_^
      Grazie per i tuoi mai più senza..buona serata!:)

      Elimina
  3. Mai più senza:
    1) smalto di ogni colore.. osiamo :-) non posso proprio farne a meno!
    2) colori più accesi anche sulle labbra!! che siano gloss, rossetti o tinte!
    3) e colori anche negli accessori!!! magari abbinati allo smalto :-)

    passa da me se vuoi.. lafatasifabella.blogspot.it

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie per i tuoi mai più senza^_^ w il colore d'estate:D

      Elimina
  4. per me in estate mai più senza...:
    - smalti fluo
    - mascara waterproof
    - ombretti in crema

    Ottimo blog. nuova follower, se ti va passa da me :) mi farebbe piacere

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie per l'iscrizione e per i tuoi mai più senza:D Passerò di sicuro, ciao!!

      Elimina
  5. mmmh, allora:
    1-senza dubbio mai senza la protezione solare 50+, essendo molto chiara di carnagione: ma questo vale per tutte le estati.
    2-lo stesso vale per il mascara (che anzi è un must di tutto l'anno!). quelli waterproof mi danno allergia. devo dire che lo Smoky Lash ha una buona durata su di me, cola solo se sudo tantissimo e prolungatamente... e non succede spesso.
    3-quest'anno mai senza un mix di fard e una terra minerale adatta alla mia carnagione (quindi chiara e poco aranciata per intenderci), mi piace molto l'effetto che dà al mio viso

    RispondiElimina
    Risposte
    1. a me ultimamente alcuni mascara si sciologono come neve al sole...maledetta umidità;)
      Ciaoooo e grazie come sempre per i tuoi commentini;)

      Elimina
  6. e pensare che io fino a pochi anni fa mi non osavo mettere nemmeno il nero sulle unghie! ora adoro i colori neon! ora indosso il giallo fluo! stupendo! =) se t va passa anche dal mio blog, l'ho appena aperto!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. col giallo ci sto "litigando" proprio in questi giorni, ehehe:D
      Ciao, grazie per il commento!!:D

      Elimina