Ho ripreso in mano il blog ma sono un pochino arrugginita quindi, questa recensione che volevo scrivere 3 settimane fa, arriva solo adesso ;P
La cosa positiva è che ho provato ancora di più la combo di cui voglio parlarvi, ovvero del Face and Body di MAC associata al primer POREfessional di Benefit.
Inizio col parlare del Face and Body di MAC. Molto molto conosciuto in rete, devo dire che è un fondotinta che avevo sottovalutato per molto tempo credendolo fin troppo leggerino o cmq non efficace a coprire le imperfezioni della pelle, finchè non me l'hanno provato addosso e mi sono dovuta ricredere.
Non è un fondotinta ad alta coprenza ma è molto modulabile quindi, se si necessita di una copertura maggiore, basterà applicarne un pò di più dove necessario. La texture è fantastica, leggerissima e, soprattutto, se si fanno più strati per raggiungere la copertura necessaria, non fa l'effetto mascherone.
Molto indicato per la stagione estiva, nessuno vi vieta di utilizzarlo anche l'inverno.
E' disponibile in moltissime colorazioni, dalle più chiare alle più scure, quindi è quasi impossibile non trovare la colorazione adatta.
Attenzione, agitatelo sempre prima di utilizzarlo.
A me piace molto il finish glow che dà e, giocando con illuminanti, ciprie e blush, il risultato è veramente, veramente notevole. Si stende facilmente e consiglio di utilizzare un pennello e non una spugnetta che tenderebbe a assorbire fin troppo prodotto. Lo sconsiglio infine a chi ha una pelle grassa, in questo caso è necessario trovare un fondotinta che opacizzi di più.
Certo, non è uno dei fondotinta più economici in commercio (30.75 euro per 50 ml di prodotto), ma se cercate qualcosa con una texture leggera, finish luminoso e facile da applicare, questo può essere al caso vostro. Se invece cercate un prodotto ad alta alta coprenza ve lo consiglio di meno perchè, anche se potete raggiungere la giusta copertura con più strati di prodotto, se avete veramente molto da coprire, magari è meglio rivolgersi a qualcos'altro.
Insieme al MUFE HD Foundation, è diventato uno dei miei fondotinta preferiti in assoluto. Adesso ho già un bel pò di cose da smaltire, ma quando avrò bisogno di riacquistare un fondotinta, molto probabilmente la scelta ricadrà tra i due, anche se devo dire che per l'estate prediligo di più il Face & Body per la sua texture più leggera.
In conclusione, se voglio una pelle da bambolina, questo è il mio alleato.
Se voglio che il trucco mi duri molte, molte ore, mi affido all'aiuto di un primer.
Nello specifico, vi voglio parlare del Benefit POREfessional.
Devo dire che la combo POREfessional + Face and Body, ha superato brillantemente le 10 ore.
Il primer di Benefit non solo aiuta a mantenere più a lungo la base make up intatta, ma ha altre due grandi qualità:
1) rende la superficie da truccare liscissima
2) cancella i pori. Io non ho problemi di pori molto dilatati ma so di persone con questo problema che si affidano sempre a questo prodotto. Nel mio caso, i pochi pori dilatati che ho, li rende praticamente invisibili.
La texture è leggerissima e si stende benissimo. Ha un prezzo notevole, ma ne basta pochissimo per fare tutto il viso.
Io non amo usare i primer tutti i giorni, ma solo per occasioni particolari; infatti possiamo girarci intorno quanto ci pare, ma i primer sono pieni zeppi di siliconi, quindi tendo a non abusarne più del dovuto. Non so se, per un utilizzo giornaliero, possa rivelarsi una spesa troppo esos ma, in ogni caso, se cercate un buon primer, questo è ottimo.
Io ho una minitaglia che mi sta durando un bel pò e se non volete acquistare il full size (prezzo 32.90 euro per 22 ml o 46 euro per 44 ml), potete vedere se lo trovate in qualche kit: Benefit molto spesso propone kit con mini size a prezzi molto convenienti rispetto all'acquisto delle full size.
Promossi entrambi a pieni voti. Ahimè, il lato negativo di entrambi è il prezzo in quanto non si tratta di prodotti low cost ma, quando voglio sentirmi veramente apposto, questa combo non mi delude mai ;)
Spero che la recensione vi sia stata d'aiuto e aspetto i vostri commenti qui sotto!
Ciao!
Beauty Random ha cambiato casa!
Anche il nostro sito internet aveva bisogno di rifarsi il trucco!
Ora ha un nuovo stile, tanti contenuti ed un indirizzo facile da ricordare.
Visitalo all'indirizzo www.beautyrandom.it
Se non vieni reinderizzato entro 0 secondi clicca qui.
',