domenica 1 gennaio 2012

Capodanno 2011/2012 - Face of the Day By Blog

Ciao a tutte!!
Pensavo di scrivere un post su Facebook, ma poi c'ho ragionato sopra e mi son detta...perchè non scrivere un post qui sul blog? Sto parlando del mio look di ieri sera per la cena di capodanno :)
E' stata una serata tra amici, tanto cibo e giochi da tavola...insomma, una serata in compagnia, spensierata ed in allegria ma ciò non mi ha precluso la possibilità di realizzare un bel look all'insegna dei glitter per salutare l'anno vecchio ed accogliere quello nuovo.
Insomma...cosa ho usato? Ecco il mio "Face of the Day By Blog"

Primer
Ho utilizzato un primer viso perchè volevo che il trucco mi durasse tutta la sera e così è stato. Il primer da me usato è stata la base viso Sephora.

Possiedo una certa quantità di campioncini di questo prodotto e ieri ho dato fondo ad uno di essi. Non è la prima volta che lo utilizzo e mi ci son sempre trovata molto bene, fa durare il trucco tante ore e rende la pelle liscissima.






Fondotinta & Correttore
Come fondotinta mi sono appoggiata al fondotinta più a lunga durata che possiedo ovvero il Pro Longwear Foundation di MAC.

Mi ci trovo molto bene ed è veramente lunga durata perciò, quando ho bisogno di un fondotinta che non mi abbandoni durante le lunghe giornate, metto questo e vado sul sicuro ;) Visto che avevo un pò di imperfezioni da coprire ed il pro longwear non ha una coprenza alta (direi media), ho utilizzato come correttore la mia fidatissima palette di correttori di Sephora

Ho questa palette da un bel pò e mi ci son sempre trovata molto bene. Ha una buona coprenza e mixando i due correttori color beige riesco ad ottenere quasi il mio tono di pelle;)

Cipria
Infine ho fissato il trucco con la cipria della Too Faced "Primed & Poreless"
Non possiedo il full size, ma solo una jar con un pò di prodotto che mi ha dato una mia amica ma devo dire che tutte le volte che l'ho utilizzata mi ci sono trovata benissimo. Risulta impalpabile sulla pelle, opacizza e fissa   il trucco. Probabilmente, quando terminerò le altre ciprie che ho in casa, questa sarà un acquisto da fare;)


Arriviamo ora al trucco occhi :)

Ombretti
Non ho utilizzato alcun primer perchè ho applicato un ombretto che mi dura tantissime ore senza fare pieghe e quindi non ne ho avuto bisogno. Sto parlando del mio adorato ombretto Smoky Eyeshadow Waterproof di KIKO nella colorazione Smoke Green. Uno stupendo nero con riflessi oro/verdi applicato con un 224 di MAC su tutta la palpebra mobile. Insomma, già da solo fa la sua figura.

colorazione Green Smoke


A questo punto, ho creato i miei punti luce con l'ombretto "Ice Fairy Eyeshadow" della The All Natural Face che è un ombretto bianco con riflessi oro, molto molto luminoso ed adattissimo per un look da sera. 


Matita occhi
Ho contornato l'occhio e creata la mia linea di eyeliner con la Feline di MAC, una matita molto nera e molto morbida e facile da sfumare. In questo modo ho deciso l'intensità da dare alla mia riga di eyeliner.

Mascara
Ho completato il look degli occhi con il mascara Hypnose Drama di Lancome perchè mi fa delle ciglia nerissime e lunghissime, forse un pochino "pesanti" per alcuni gusti, ma se vi piace l'effetto ciglia finte è davvero un buon mascara. Unico difetto? Il prodotto che si deposita in quantità eccessiva sullo scovolino e quindi è necessario pulirlo di tanto in tanto. 


Infine, ho utilizzato il Glitter Mascara di KIKO per un ulteriori tocco di luce, applicandolo sulle ciglia inferiore e sulle punte di quelle superiori.


Ed ora, il resto del viso!

Blush
Avendo caricato parecchio il trucco occhi, sono andata con colori più tenui sul reso del viso. Sulle guance ho messo un pò di blush Dandelion di Benefit, un rosa molto tenue con dei microglitterini oro all'interno, il cui dupe non è difficilmente reperibile in altre marche.


Come illuminante, ho applicato un pò di Magically Cool Liquid Powder uscita con la collezione Disney di MAC dell'anno scorso. In realtà di questo prodotto non ho il full size ma solo un pò di polverina regalatami da un'amica. Non mi dilungo molto su questo prodotto perchè non posso esprimere un giudizio obiettivo in quanto lo utilizzo talmente poco e perchè comunque si tratta di un'edizione limitata non più reperibile.

Rossetto
Sulle labbra ho voluto osare un pò di colore tenendomi però sul tenue, sempre perchè avevo caricato il trucco occhi. Ho perciò utilizzato il rossetto Snob di MAC, un rosa pallido, opaco molto molto coprente, non prima di aver contornato le labbra con la matita Candy Candy di Sephora. Si tratta di una mini matita labbra davvero valida di un rosa chiarissimo, ottimo da utilizzare con lo Snob. Infine, un pò di gloss che nel mio caso è stato gloss Sephora della linea Plumping, #03. Diciamo che la matita ed il gloss vanno a braccetto con lo snob e quindi, quando decido di indossare questo rossetto, solitamente lo accompagno con questi altri due prodotti ;)

E voi? Cosa avete utilizzato per il vostro makeup per l'ultimo dell'anno? Avete osato qualcosa di nuovo o vi siete tenute sul classico? Oppure non vi siete neanche truccate? Se vi va di fare un post simile sul vostro blog, lasciatemi il link in un commento, sono curiosa di vedere i prodotti da voi utilizzati;)

E buon anno!!!

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...