domenica 11 marzo 2012

Color Tattoo 24 HR di Maybelline in Italia

Ciao a tutte,
probabilmente qualcuna di voi avrà già notato nei negozi che vendono i prodotti Maybelline, l'arrivo dei color tattoo 24 hr, ovvero gli ombretti cremosi della famosa casa cosmetica.
Inoltre, chi segue le guru d'oltreoceano, avrà già sentito recensioni più che favorevoli su questi ombretti cremosi.
Dopo un'attesa durata qualche mese rispetto all'uscita statunitense, i color Tattoo sono arrivati anche in Italia.
Purtroppo però, qui in Italia abbiamo avuto un trattamento leggermente diverso rispetto a quello delle consumatrici  americane.
Per prima cosa, la gamma di colori proposta non è la stessa. Negli USA sono disponibili 10 colorazioni mentre, qui in Italia, sono attualmente in vendita 4 colori. Anzi, vi dirò di più, c'è un fatto strano che ho notato sul sito maybelline italiano: sul sito, infatti, i colori proposti sono 6 mentre, negli espositori, è chiaramente spiegato che le colorazioni proposte sono 4.
Negli espositori che io ho visto sia in una profumeria Limoni che in una profumeria La Gardenia, i colori proposti erano il viola (#15 Endless Purple), il turchese (#20 turquoise forever), il nero (#60 timeless black) ed il taupe (#40 permanent taupe). Mancano perciò, rispetto a quanto mostrato sul sito internet, il color verde (#30 always green) ed il grigio (#55 immortal charcoal).
Immagino (spero) che gli altri due colori verranno messi in vendita prossimamente.
Altra cosa che ho notato rispetto alla gamma proposta negli USA è il fatto che abbiano cambiato i nomi degli ombretti....vabbè, è una sottigliezza ma volevo farvelo notare;)
Infine, aspetto che più mi ha indispettito è stato il prezzo: i color tattoo sono stati molto apprezzati oltreoceano per essere low cost, infatti sono in vendita ad un prezzo di listino di 6.99 dollari che, in euro, sono equivalenti a 5 euro o poco più. Invece, sia da Limoni che da La Gardenia che da Coin (info che mi ha dato una mia amica), il loro prezzo di listino oscilla tra i 9.90 (Coin) ed i 9.99 (Limoni) euro. Un rincaro decisamente alto. Io ho acquistato il color taupe presso una profumeria La Gardenia a 9.95 euro ma, approfittando di uno sconto del 15%, l'ho pagato 8.45 euro.

Nei prossimi giorni utilizzerò l'ombretto e vi saprò dire se le lodi tessute negli USA sono veritiere;)

PS: se volete vedere gli swatches di questi ombretti, vi rimando agli utilissimi post di temptalia

7 commenti:

  1. io avevo visto un colore che mi ispirava troppo
    il "Pomegranate Punk" che è tipo marrone rossiccio... ovviamente non è arrivato... cmq mi pare che in america ne hanno proposti più di 6... che fortunate le americane!!!

    RispondiElimina
  2. spero di trovarli alla coin della mia città...sono proprio curiosa

    RispondiElimina
  3. Non li ho ancora visti ma mi delude il fatto che il mercato italiano venga sempre trattato al margine. Meno colori e addirittura con un costo doppio!!

    RispondiElimina
  4. Giuro che se mai avrò modo di parlare con la maybelline gli rompo k'anima per sapere....PERCHÉ!!!!!!!
    Voglio il Taupe!

    RispondiElimina
  5. @Federica: si, ne hanno proposti 10;) Anche a me quel colore ispirava!! Non capisco proprio perchè fanno queste politiche diverse di mercato:| Ciao!!
    @yorui: a limite cerca in una profumeria La Gardenia o Limoni...io li ho trovati lì;) Buona giornata!!
    @LaDamaBianca: già..non si spiega proprio come cosa:|
    @Claudia: ciao Claudia!!! ma infatti non si capisce proprio perchè dare un trattamento diverso al mercato italiano! Poi 'sta cosa del prezzo proprio non mi va giù!!

    RispondiElimina
  6. Ciao complimenti per il post! Anche io trovo che i Maybelline Color Tattoo siano veramente validi e infatti ho fatto un post sul blog che ho aperto con un'amica, se ti va di passare mi farebbe piacere!:)

    nailsandmakeup9091.blogspot.it

    RispondiElimina
    Risposte
    1. passata ed iscritta:) Grazie per il commento!

      Elimina