venerdì 8 giugno 2012

Recensione - Studio Sculpt Foundation SPF 15 di MAC

Nuova recensione dedicata ai prodotti che ho terminato. Questa volta vi parlo di un fondotinta MAC per il quale ho penato un bel pò per terminarlo;)

Nome: Studio Sculpt Foundation SPF 15
Marca: MAC
Collezione: permanente
Categoria: fondotinta
Prezzo: 30.50 euro
Reperibilità: media/alta-in tutti gli store mac ed corner mac presenti da coin e sul sito di e-commerce MAC.
Quantità: 40 ml
Colorazione: disponibile in 23 colorazioni.
Applicazione: si tratta del fondotinta che, in assoluto, mi ha dato più problemi nell'applicazione. Applicato con le mani risultava difficile da lavorare e comunque il risultato finale non era mai omogeneo. Ho risolto col powder brush di ELF (pennello col quale riesco a stendere QUALSIASI fondotinta)
Coprenza: bassa. A tal proposito, MAC descrive questo fondotinta come un fondo con copertura "modulabile da media  ad elevata". In realtà, per ottenere una copertura più alta è necessario aggiungere prodotto ma, aggiungendolo, sul volto risulta pesante e più ne aggiungente, e più si forma il cosiddetto "mascherone"
Mi piace: Il fatto che contenta 40 ml di prodotto rispetto ai canonici 30 ml,  la protezione solare 15 ed il colore perfetto per il mio incarnato (NC20).
Non mi piace: nulla. Risulta pesante sulla pelle, per ottenere una coprenza media devo aggiungere prodotto ma, aggiungendolo, creo un vero mascherone sulla pelle. La mia pelle risultava più invecchiata quando applicavo questo fondo, al punto che si andava a mettere nelle pieghe del viso nonostante io non abbia le rughe dovute ad una pelle matura. La difficoltà nella stesura è un altro punto a suo sfavore. Il prezzo alto.
MAC lo descrive inoltre come un fondotinta a lunga durata, in realtà a me durava poco meno di 4 ore quindi era difficile per me indossarlo dalla mattina alla sera (esigenza che invece ho quando vado a lavorare).

Giudizio complessivo: Bocciato! E' stato veramente difficile terminare questo prodotto perchè ogni volta che lo applicavo non mi piaceva per nulla, ma dopo averlo pagato 30 euro, lo avrei utilizzato fino all'ultima goccia.
Consigliato a chi: nessuno
Sconsigliato a chi: tutti

Ed ora, come sempre, le foto del mio prodotto terminato;)





7 commenti:

  1. me lo ricordo questo fondo! ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. noto che ve lo ricordate un pò tutte..lo ODIO!!:D

      Elimina
  2. C'è un premio per te sul mio blog

    RispondiElimina
  3. Very nice,
    visit my blog and follow me at
    http://www.armocromia.com/2012/06/chanel-les-essentiels-fall-2012-som.html

    Misspeony

    RispondiElimina
  4. grazie del consiglio! Io pensavo fosse ottimo e volevo comprarne 6 da utilizzare sulle mie clienti! grazie a dio ho letto la tua review :D che fondo mi consigli di mac con media/alta coprenza modulabile e che lasci un bell'effetto sulla pelle, quasi porcellana adatto ai servizi fotografici?
    http://beautysecretsbyfanny.blogspot.it/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao! Se lo vuoi utilizzare per il fotografico va bene..tanto per le foto una volta fatti gli scatti lo togli e via! Se invece lo vuoi applicare per un uso di tutti i giorni lo sconsiglio.
      Io però ti consiglio l'hd di MUFE, quello è bello sia in foto che per uscirci ed è altamente modulabile come coprenza.
      Ciao e scusa se ti rispondo solo ora..sono un pò latitante:)

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...