mercoledì 22 agosto 2012

Frenzy di Chanel: Dupe Low Cost by ELF

Nuove proposte Chanel per l'autunno 2012 e, come sempre, la caccia al dupe è iniziata.
In passato sono stati molto apprezzati i miei post sui dupe Chanel (come ad esempio la scoperta del dupe KIKO per il Delight di Chanel), e spero che anche questa volta apprezzerete il mio sforzo nel cercare un dupe quanto più simile all'originale.

I fantastici 3 di Chanel per l'autunno 2012 sono:


  • Suspicious
  • Frenzy
  • Vertigo


C'è chi dice che il colore più bello sia Vertigo, altri puntano su Frenzy ed infine qualcuno punta su Suspicious. Per gusto personale il Vertigo mi sembra il più interessante dei tre, ma noi questa volta ci concentreremo su Frenzy.



Un colore decisamente molto elegante e discreto che secondo me trova il suo dupe perfetto nel Desert Haze di ELF.


Dalla foto ELF il colore sembra più tendente al grigio ma, una volta indossato, vi posso assicurare che la somiglianza col marroncino di Chanel è molto più marcata.

Purtroppo non posso farvi vedere il mio Desert Haze perchè, beh, qualche mese fa è "deceduto" cadendomi da un'altezza non indifferente e frantumandosi sotto i miei occhi :( Un peccato davvero, comunque ELF vende questo smalto da anni ormai. Quando lo acquistai io il prezzo era di 1.70 euro, oggi gli smalti sono venduti tutti a 3 euro (un aumento spropositato, ma comunque un prezzo molto al di sotto della proposta Chanel).

La stesura era buona, la durata più che sufficiente (circa una settimana) e per la copertura necessitavo di almeno due passate per ottenere l'intensità di colore desiderata.

Visto che non posso farvi vedere il mio Desert Haze, vi lascio i link a due swatches trovati online, uno dello smalto Chanel ed uno dello smalto ELF per farvi vedere quanto questi due colori siano simili.



Forse l'ELF è addirittura più coprente dello Chanel.

Spero che questo post vi sia stato d'aiuto!!

4 commenti:

  1. Andrebbero visti dal vivo ma guardandoli così sembrano similissimi

    RispondiElimina
    Risposte
    1. quando ho visto Frenzy mi ha ricordato subito l'ELF;D

      Elimina
  2. ...io li ho provati in profumeria i nuovi di chanel...sulla mia pagina facebook ho postato le foto dei due smalti applicati velocemente sulle unghie in profumeria con una sola passata...vertigo è il colore più particolare...anche se una volta applicato gli shimmer presenti tendono a vedersi poco...solo se uno ci fa attenzione...è coprente già con una passata...frenzy è un colore molto elegante...meno coprente e ci mette anche un pò di più ad asciugare!!!...l'altro colore bello ma non mi ha entusiasmato!!!
    ...passa da me se ti va:)
    ...ciaooo...lu!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi sono iscritta alla tua pagina FB;) Ciaooooo e grazie per il commentino:)

      Elimina