mercoledì 24 agosto 2011

5 Must Have KIKO - in collaborazione con we4usmakeup

Prima collaborazione per il mio neonato BeAuTy-RaNdOm :)
Con Carmen (we4usmakeup) abbiamo deciso di fare questa collaborazione insieme dedicata ai prodotti KIKO. Nello specifico, vi parleremo dei 5 prodotti MUST HAVE che secondo noi vale la pena di acquistare da KIKO.
Prima di iniziare, se non conoscete Carmen, vi consiglio di fare un salto sul suo canale YouTube dove troverete tante tante recensioni vere e schiette come piacciono a me;)

Ma adesso iniziamo con i miei MUST HAVE KIKO:

1_Smoky Eyeshadow Waterproof
Inizio subito con questi ombretti che, come alcune di voi già sanno, mi hanno conquistata. Ad alcune persone non sono piaciuti,
altri non amano in generale gli ombretti in crema ma, per me, questi sono un must have da possedere per chivuole un trucco d'effetto ma veloce da realizzare.
Il trucco sta nel capire come utilizzarli: per un look smokey, facile, veloce e d'effetto è necessario applicarli con un pennello da sfumatura (io utilizzo il 224 di MAC). Una volta fatto ciò, è possibile modularne l'intensità aggiungendo il prodotto poco alla volta sulla palpebra mobile e sfumandolo nella piega e verso l'esterno.
Non mi fanno pieghe e mi durano tutta la giornata...cosa posso chiedere di più da un ombretto in gel?
L'unica pecca di questo prodotto è che fa parte di una collezione limitata della KIKO, la Coral Bay uscita durante l'estate 2011. Attualmente è possibile ancora acquistare questi ombretti al prezzo scontato di 3.45 euro.
Io ho fatto scorta e ho preso le colorazioni:#03 Mint Green, #05 Aqua Blue, #06 Intense Violet e #08 Smoky Green(la mia preferita).
Attenzione, vi ricordo l'applicazione: se lo applicate utilizzando la spatolina (che non serve altro che a prelevare il prodotto, non ad applicarlo), rischiate veramente un pasticcio. Applicatelo con un pennello da sfumatura (che è la modalità che io vi consiglio) oppure con le dita.

2_Double Touch
Da sempre sono una grande sostenitrice dei double touch di KIKO, ovvero dei rossetti liquidi lunga durata che da un lato hanno la "tinta" e dall'altro un gloss idratante. Mi piacciono tanto perchè durano effettivamente a lungo e, in base alla colorazione scelta, ci sono rossetti più o meno coprenti. Il gloss idratante è buonissimo ed utilissimo anche da usare da solo sulle labbra. Insomma, con 7 euro avete due prodotti in 1 e, non solo, è un perfetto dupe del ben più costo Pro Longwear Lipcolour di MAC. Io possiedo il Double Touch nella colorazione #03 Beige Rosato e, per una recensione più approfondita, vi rimando a questo mio precedente post ;)











3_Long Lasting Stick Eyeshadow
Come può un'amante come me degli ombretti in crema non consigliare i long lasting stick eyeshadow di KIKO? Facili da usare, durano tutta la giornata senza fare pieghe, possono essere utilizzati su tutta la palpebra oppure per fare una riga di eyeliner e, infine, nel caso i vostri occhi non siano particolarmente sensibili, c'è anche chi li usa nella rima interna inferiore (io sinceramente ancora non l'ho mai provato).
Disponibili in numerose colorazioni, io mi sento di consigliarvi questi colori che reputo veramente belli, versatili, ed adatti a tutte: #04 Cioccolato dorato (molto, molto bello da applicare su tutto l'occhio per un look smokey), #06 Marrone dorato (un color oro che dona veramente molta luce allo sguardo, meraviglioso sulla pelle abbronzata), #07 Beige Rosato (un colore molto versatile e luminoso e adatto anche per le giovanissime che vogliono solamente un velo di colore sulla palpebra mobile) ed il #20 Nero (utilissimo da usare per fare delle righe di eyeliner, truccare la parte inferiore dell'occhio, fare dei piccoli dettagli, insomma, un colore jolly).
Un'altra colorazione molto chiara che mi piace è la #25 Light Taupe proposta con la collezione Kaleidoscopic ma, rispetto agli altri long lasting stick eyeshadow, questo qui non mi dura tutta la giornata se non applico prima un primer.
Non so se questo problema ce l'hanno solo i long lasting usciti con la kaleidoscopic o se KIKO, da un certo punto in poi, ha cambiato la formulazione (spero di no). Comunque, in generali, li trovo tra i migliori prodotti proposti da KIKO in questi ultimi anni. Inoltre, sappiate che ricordano moltissimo i famosi shadestick di MAC ad un prezzo decisamente più vantaggioso: 6,90 euro l'uno.



4_Nail Lacquer/Smalti
Sugli smalti KIKO ci sono pareri molto discordanti: c'è chi li ama e chi li odia. Io rientro nella categoria che li ama.
Da quando è stata cambiata la formulazione (circa dalla primavera 2010), reputo questi smalti ottimi sia come colorazioni che come rapporto qualità/prezzo. Si stendono facilmente, hanno una buona durata (con un buon top coat a me arrivano a durare anche fino 7/8 giorni) e le colorazioni sono una più bella dell'altra, specialmente quelle uscite nell'ultimo anno. L'unica pecca di alcune colorazioni è che c'è bisogno di fare due passate per ottenere la giusta intensità di colore.
In generale li reputo dei buoni smalti a prezzi più che abbordabili, soprattutto quando KIKO li sconta del 50% rispetto al prezzo di listino che è di 4.90 euro per 11 ml di prodotto. Insomma..c'è solo da scegliere il colore in base alle vostre preferenze;)




5_Eyeshadows/Ombretti singoli
Last but not least, gli ombretti KIKO sono un must have. Avete una vastissima gamma tra cui scegliere: opachi, shimmer, perlati, chiari e scuri.
In generale reputo gli ombretti KIKO dei buoni ombretti a prezzi solitamente contenuti (sto parlando delle cialde singole). Molto spesso KIKO fa delle offerte mettendo gli ombretti a 2/3 ciascuno ed è possibile fare affari e trovare colori dupe di colori più famosi di marche più costose. Un dupe fra tutti è il 130, ovvero il dupe del Brulè di MAC. Lo consiglio a tutte perchè sono veramente, veramente simili tra loro ed andrete a risparmiare un sacco di soldi. Non tutti gli ombretti hanno la stessa pigmentazione ma, in generale, anche per gli ombretti sono stati fatti molti passi in avanti da KIKO negli ultimi due anni e la qualità è decisamente migliorata. Insomma, secondo me gli ombretti da KIKO sono da valutare e sono sicuramente dei must have....non si può non avere almeno un ombretto KIKO;)
Altro punto a favore degli ombretti KIKO è la facilità con cui si riesce a depottarli per metterli in palettine personalizzabili (come quelle di madina oppure di cinecittà makeup), creando così le vostre palette e risparmiando un sacco di spazio in casa;)



Questo è tutto..spero che i miei must have vi siano piaciuti, che vi abbia dato qualche idea per ciò che stavate cercando e ringrazio ancora Carmen per aver accettato di collaborare con me :)

2 commenti:

  1. Ciao!Complimenti per il blog, ti ho scoperta per caso ed è stata una piacevole sorpresa :-)
    Mi sono appena iscritta, se ti va di ricambiare ne sarei felice...a presto

    http://langolodelleincompreseedelledisperate.blogspot.com/

    RispondiElimina
  2. Grazie Elettra;) Ho ricambiato con piacere:)
    Ciao!!

    RispondiElimina