domenica 12 febbraio 2012

Blooming Origami di KIKO - Impressioni a caldo

Attenzione: questo post non è una recensione vera e propria, ma una mia valutazione d'insieme ed a caldo della nuova collezione Blooming Origami di KIKO per la primavera 2012. 


Scrissi un articolo del genere ai tempi dell'uscita della collezione Chic Chalet di KIKO e, visto che l'articolo piacque, visto che stasera mi sento ispirata a scrivere e visto che molte ragazze mi hanno chiesto un parere su Facebook su questa nuova collezione, rieccomi qui a parlarvi delle mie impressioni a caldo sulla nuova collezione primaverile per questo 2012.
Come per la scorsa volta, si tratta di impressioni a caldo, e non di una recensione vera e propria. Le impressioni si basano su quello che ho potuto toccare con mano negli store KIKO, su quello che vedo su YouTube e sulle foto disponibili sul sito KIKO. La conseguenza di tutto ciò si tramuta ovviamente in un acquisto che, questa volta, non c'è stato. 
Già dalle prime foto online questa collezione non mi intrigava particolarmente, andando in negozio non ho altro che confermato le mie impressioni e le poche cose che mi piacciono penso che le prenderò durante i saldi estivi. Ma vediamo insieme prodotto per prodotto cosa non mi ha convinto.



Bloom Blush - prezzo 7.90 euro

Disponibile in 6 colorazioni, questi blush in stick cremosi stanno andando alla grande nei video haul su YouTube. In effetti le colorazioni sono molto carine (tra le 6 ho individuato 3 colori niente male, ovvero lo 02 Pink Flamingo, lo 03 Doll Pink e lo 06 Rose Mauve) ma per gusti personali, preferisco o gli ombretti in crema in cialda (tipo quelli MAC o Urban Decay per capirci), oppure quelli liquidi in tubetto con erogatore a pressione (come quelli Inglot o MUFE). Questo perchè mi risultano al tatto più facili da lavorare. Questi in stick, da applicare direttamente sul viso, diciamo che mi lasciano perplessa. Per l'estate, magari quando non si porta il fondotinta o solo un leggero strato di crema colorata (o BB Cream visto che ormai il mercato ne sta proponendo una dopo l'altra), diciamo che mettere lo stick sulla guancia è ok, ma l'inverno, col fondotinta cremoso o liquido, ho paura che per applicare uno strato sufficiente di blush, si rischi di "tirare via" la base. Con le temperature basse, infatti, è normale che i prodotti cremosi debbano essere lavorati di più, e lo stick mi sembra più scomodo. Ovviamente, questa è una mia valutazione, sicuramente ci saranno persone più in gamba di me che non creano pasticci con la base ed il blush in stick;) Però, per questi motivi, nonostante le bellissime colorazioni e la texture comunque cremosa, non mi sono sentita di prendere uno di questi prodotti al prezzo di listino, 7.90 euro. Probabilmente ci butterò un occhio più interessato sotto saldi e con l'arrivo della stagione estiva dove penso che questi prodotti siano più indicati.
Giudizio Finale: Da guardare.

Blooming Eyeshadow Palette - prezzo 12.90 euro


Sicuramente, rispetto alle palette occhi della Chic Chalet, questa volta ci sono più ombretti opachi. Quindi, per le amanti del matt c'è sicuramente più scelta. Per quanto mi riguarda queste palette (disponibili in 6 varianti) mi hanno lasciato un pò freddina. Insomma, nessun colore che non abbia già visto o che non possa ritrovare in altre palette in mio possesso. Forse per chi è alle prime armi ed inizia a comprare i primi ombretti può essere una valida alternativa, ma per chi ha già "un arsenale" di trucchi da utilizzare, queste palette non mi dicono granchè. Il prezzo è di 12.90 euro per 5 ombretti, ovvero, 2.58 euro a cialda quindi direi che col prezzo ci siamo (certo, se costasse di meno saremmo ancora più contente, però se facciamo il rapporto prezzo/numero di cialde, direi che è un prezzo onesto).
Giudizio Finale: per quanto mi riguarda, da tralasciare. Per le principianti che stanno acquistando i loro primi ombretti, ha un senso guardarle con più attenzione.


Creamy Touch Eyeshadow Duo - prezzo 8.90 euro

QUESTI sono il prodotto che mi hanno veramente interessata. Ok, direte voi, ma te sei fissata con gli ombretti in crema. Giusto, ottima osservazione;) A parte ciò, i matitoni per gli occhi hanno delle combo molto interessanti, forse qualche colore è già reperibile nei long lasting stick eyeshadow o in altri prodotti KIKO (parlo in particolare del matitone (08 turquoise & emerald, mi sà di già visto in casa KIKO), però devo dire che non sono affatto male. La texture era cremosa e facile da stendere, le colorazioni sono molto belle e sono tutte molto pigmentate. Sicuramente bisognerà vedere se fanno le pieghe o meno (speriamo di no). Non le ho prese a causa del prezzo: secondo me, 8.90 euro non sono pochi per un prodotto del genere, valuto un prezzo sui 5.90/6.90 un prezzo decisamente più onesto. Sicuramente le andrò a rivedere durante i saldi estivi. 
Giudizio Finale: Da vedere.



Eyes Duo Brush - prezzo 11.90 euro

Ok, sui pennelli della collezione stendo un velo pietoso. 11.90 euro per questo pennello doppio mi sembra veramente un furto, considerando che da una parte c'è un comunissimo sfumino di quello che si trovano dietro le matite, e dall'altro lato un pennello sintetico (e neanche molto morbido) che si può acquistare sul sito ELF per molto meno. Bocciato!
Giudizio Finale: da tralasciare.













Face Duo Brush - prezzo 13.90 euro

Anche per il pennello doppio viso vale il discorso del pennello doppio occhi: il prezzo è un furto. Da un lato un (boh) applicatore in spugna per applicare il blush in crema (dicono loro). Il pennello viso mi sembrava veramente precario (mi dà l'impressione che al primo lavaggio perderà decine e decine di peli). Non ho veramente parole per questo pennello...!
Giudizio Finale: da tralasciare.











Light Core Lipgloss - prezzo 6.90 euro

Questi gloss sono molto molto carini ma non sono una novità vera e propria. ELF propone questa tipologia di gloss a 4 euro da un bel pò: guardate qui. Il prezzo mi sembra altino per un gloss perciò, nonostante qualche colorazione non mi dispiacesse, ho deciso di lasciare anche questi in negozio, con la speranza di rivederli scontati durante l'estate ad un prezzo più ragionevole.
Giudizio Finale: Da lasciare (controllate sul sito ELF che non ci sia la colorazione che cercate, oppure aspettate i saldi).









Origami Face Palette prezzo 13.90 euro

Per le palette viso vale lo stesso discorso delle palette occhi. Mi hanno lasciato indifferente e non ho visto nessuna novità o nessun colore che non possa facilmente reperire in altri prodotti in mio possesso. Il prezzo è alto, però bisogna dire che ci sono ben 5 cialde che possono essere utilizzate da sole o insieme che ne giustificano perciò il costo; infatti, come per le palette occhi, verrebbero 2.58 euro a cialda. Come per le palette occhi, le consiglio a chi non possiede già un certo numero di trucchi in casa, perchè le colorazioni non portano particolari originalità.
Giudizio Finale: da tralasciare.


Petal Highlighter - prezzo 9.90 euro

Anche questi illuminanti ho visto che vanno forte su YouTube. Molto carini in effetti, e con colorazioni molto "naturali" in base al vostro colore di pelle. Io non sono una particolare amante degli illuminanti perciò li ho lasciati (quelli che possiedo mi bastano e mi avanzano). Se però state cercando un illuminante, questi vi consiglio di guardarli con attenzione;)
Giudizio Finale: da vedere






Sheer & Creamy Lipstick Duo - prezzo 8.90 euro

Anche questi mi son piaciuti parecchio, così come i matitoni doppi per occhi. E così come per i matitoni occhi, ho deciso di riguardarli con i saldi, perchè 8.90 euro cad. mi sembrava un prezzo altino.
Giudizio Finale: da vedere












White Double Sharpener - prezzo 3.20 euro

Avendo proposto i matitoni occhi e labbra, KIKO ha ben pensato di mettere nella collezione anche questo temperamatite. Certo, per essere un pezzo di una collezione limitata, potevano pensare ad un packaging più accattivante.
Giudizio Finale: da lasciare, se ne trovano di identici ad un euro o poco più (ad esempio, quello Essence è ottimo).









In conclusione...
Da Guardare: l'illuminante, i matitoni doppi occhi e labbra, i blush in stick.
Da tralasciare: il temperamatite, i pennelli

Complessivamente, reputo la Blooming Origami di KIKO una collezione che non mi ha conquistata e che manca di quel tocco di originalità che doverebbe avere qualunque edizione limitata. Ci sono dei pezzi interessanti, sì, ma a dei prezzi che non reputavo onesti. Come avrete letto, per alcuni prodotti attenderò i saldi estivi perchè, a prezzo pieno, non mi sento proprio di acquistarli.
A vostra scelta poi se attendere qualche mese in attesa degli sconti o se invece prendere qualcosa adesso (soprattutto se c'è qualche pezzo che vi ispira particolarmente). Vi ricordo che (purtroppo) KIKO ha preso l'abitudine di scontare solo una parte dei pezzi delle collezioni limitate prima di toglierle dal mercato oppure alcuni prodotti diventano sold out dopo pochissimo tempo l'applicazione dello sconto(come le palette occhi della Chic Chalet).

Spero che il post vi sia stato d'aiuto ed attendo i vostri commenti come sempre;) 

2 commenti:

  1. anche a me è sembrata una collezione un po' priva di quel tocco in più che di solito contraddistingue le collezioni limitate

    RispondiElimina